La caduta di stile della Regina Elisabetta che le fece inventare una nuova tradizione

La Regina Elisabetta ci ha lasciati pochi giorni fa: questa settimana sarà completamente dedicata a lei, in attesa del funerale che si terrà mercoledì 19 settembre 

La Regina Elisabetta ci ha lasciati dopo un regno durato settant’anni. Sembra impossibile pensare che non c’è più, dal momento in cui per tutta la nostra vita è stata una vera e propria presenza fissa e costante. Tutti la consideravano immortale e invece, l’otto settembre, ha esalato l’ultimo respiro.

Regina Elisabetta, caduta di stile
Regina Elisabetta, caduta di stile (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

La Regina è diventata sovrana nel lontano 1952, quando da un giorno all’altro, il suo amato padre morì nel fiore degli anni. Si è sempre detto che ad ucciderlo sia stato il suo nuovo ruolo da sovrano, perché non essendo destinato a diventare Re e dunque non essendosi preparato per tutta la vita a questo momento, si è fatto schiacciare da questo suo nuovo ruolo e alla fine una terribile malattia finì per prendere il sopravvento su di lui.

La Regina Elisabetta e quella volta in cui si trovò impreparata

Regina Elisabetta, caduta di stile
Regina Elisabetta, caduta di stile (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI QUI: I Cesaroni, due attrici rivelano di non essere per nulla contente

All’epoca la Regina era in viaggio con il marito Filippo. I due si erano sposati da pochi anni e avevano cominciato a seguire i loro impegni reali, ma non avevano idea del fatto che da lì a pochi minuti le cose sarebbero cambiate completamente e che i loro impegni sarebbero aumentati a dismisura.

Infatti la Regina venne raggiunta da una persona – perché all’epoca era l’unico modo per comunicare – e le fu data la tragica notizia sul padre che non ce l’aveva fatta. Per questo, in quanto nuova sovrana e figlia del Re deceduto, la Regina avrebbe dovuto tornare a Londra per stare vicino al padre. C’era solo un problema: non aveva un vestito nero. Per questo partì con un abito normale e, appena atterrò l’aereo, venne raggiunta da una persona che la vestì e le permise di scendere con un abito nero.

LEGGI QUI: 5 cose che non sapevi sulla regina Elisabetta e che ti sorprenderanno

Da quel momento in poi, è stata introdotta una nuova regola: ogni membro della famiglia reale, deve viaggiare sempre con un vestito nero nella sua valigia.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy