Dove scaricare gratis musica professionale senza copyright

Se hai bisogno di musica professionale per un tuo progetto o per un video, è questo il sito migliore e gratis per poterla scaricare.

Senza la musica, la vita non avrebbe senso. La musica richiama pensieri, suscita emozioni, è stimolante, può rattristare su eventi passati ma allo stesso può stimolare forze e volontà per eventi futuri. Le canzoni, le composizioni di grandi artisti non possono che far bene a noi stessi.

Video maker musica copyright
Se hai bisogno di musica professionale, su questo sito la puoi scaricare gratis – Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Coloro che compongono i video, i “video maker” hanno il difficile compito di creare, unire , far sfumare foto in filmati che senza la presenza della musica forse non hanno tanto valore. Senza la musica, i video vengono interrotti, diventano noiosi e i vdeo maker devono anche avere il difficile compito di abbinare musica sensata allo scorrimento delle immagini che andremo a guardare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Purtroppo ci sono siti, che non lasciano musica gratuitamente, fanno diventare il lavoro dei video maker più difficile e tortuoso nella ricerca di canzoni adatte ai filmati, quindi bisogna girare sul motore di ricerca per pezzi musicali.

Su questo sito puoi scaricare musica gratis ed usarla nei tuoi progetti

video maker musica copyright
Ecco dove scaricare musica gratis senza licenza – Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

I video maker dopo aver realizzato un filmato, devono solo chiudere il lavoro piazzando il tema musicale adatto al video che stanno trattando. Da una canzone romantica, alla rock, passando per temi rap, grunge o pop.

Si sa che il canale video più famoso Youtube, fa una lotta contro il copyright e non dà il lascia passare a video con musica scaricata dal suo canale e il più delle volte blocca le realizzazioni dei video maker facendo perdere inutilmente tempo e lavoro.

LEGGI ANCHE: La musica dice tutto di te: scommetti che indovino il tuo carattere?

Quali sono i migliori siti di musica royalty free?

I video maker possono contare su siti gratuiti di musica royalty free con la quale realizzare tranquillamente video senza cadere nella violazione della legge sul copyright.

Si può andare su Incopetech, Dano Songs, oppure sul sito del cantante Moby chiamato Moby Gratis; Feee soundtrack Music, CCMixter, Parteners in Rhyme.

LEGGI ANCHE: Beatles, quali sono le canzoni più famose del gruppo britannico

Oppure PacDv, Public Domain 4U oppure Musopen e Beatpick. Si tratta di tutta musica gratuita, con basi musicali, midi, colonne sonore ufficiali di film utili per realizzare video.

Francesco Moscato

Impostazioni privacy