Il post pandemia è arrivato con una serie di rincari che ha messo a dura prova le famiglie italiane. I costi sono diventati sempre più insostenibili e il disagio è ancora presente.
I rincari si sono avuti soprattutto sui beni di prima necessità e quindi sono stati colpiti tutti. L’inflazione ha raggiunto una percentuale importante e ad essere inflazionati sono stati soprattutto il carburante, le materie prime che ci servono quotidianamente e le bollette.
Nonostante su queste ultime possiamo adottare una serie di accorgimenti ed escamotage furbi, le difficoltà sono ancora dietro l’angolo. È difficile arrivare a fine mese quando lo stipendio resta il medesimo e tutto intorno a noi aumenta di prezzo.
La Russia minaccia di non rifornire più di gas e petrolio i paesi occidentali e questo causa ancora maggiore disagio all’Italia, che non mira ad abbassare i costi.
Vi è un altro modo però per risparmiare parecchio sulle bollette, limitando il consumo di energia e sfruttando altre risorse per averla. Scopriamo qual è questo metodo sorprendente.
Addio alle bollette: il nuovo modo per avere energia
L’Italia è in uno stato di emergenza ed è per questo che cercare alternative valide è indispensabile. L’idea rivoluzionare è la casa solare senza gas. Si riscalda, si raffredda, si illumina senza spendere nulla, ma soprattutto senza inquinare l’ambiente.
Con l’arrivo dei mesi autunnali e poi l’inverno, andiamo incontro alle basse temperature, ed è per questo che l’energia per riscaldare casa è fondamentale. A sperimentare la casa solare è stata una famiglia veneta, la famiglia Malvasi. Loro hanno deciso di sfruttare l‘energia solare, quindi l’allacciamento del gas, non è previsto.
LEGGI ANCHE: Trucco per risparmiare senza rinunciare alle luci di Natale: il caro energia ti farà un baffo
La casa riesce a riscaldarsi grazie all’impianto geometrico. Un insieme di tubazioni messe ad un metro sotto terra, che riescono a mantenere le temperature stabili. Questa casa, che rispecchia a pieno l‘economia verde, rappresenta una gold nature, perché è davvero performante dal punto di vista energetico.
LEGGI ANCHE: Bonus bollette a ottobre: tutto quello che dovete sapere sul potenziamento
I pannelli fotovoltaici permettono di accumulare energia. Quindi ci saranno meno emissioni e la possibilità di avere energia a 50 centesimi al giorno. Considerando i costi fissi dell’energia elettrica e la tassa sul Tari, questa famiglia paga circa 800 euro di bollette annuali, ma il gestore per l’energia consumata in eccesso, rimborsa circa 650 euro.