Il sito migliore per comprare e vendere di tutto online

Questo è il migliore sito online per comprare o vendere oggetti di ogni tipo, anche da collezione. L’affare è assicurato!

Con il collezionismo si possono conservare reperti storici da mostrare ad amici e rivali, come monete, pitture, oggetti storici introvabili, che si possono comprare on-line tramite aste fin quando non si ha la meglio.

Collezionismo aste hobby
Ecco dove fare un vero affare – Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

È questo il sito per comprare e vendere oggetti rari e non e si chiama Catawiki

Il collezionismo da sempre ha appassionato tutte le persone, dagli orologi , bracciali, anelli, passando per orecchini fino ad arrivare a quadri, libri e monete di altri tempi. Le aste si tengono ancora in grandi sale dove partecipano tanti appassionati, ma non solo.

Da circa 15 anni esiste il sito Catawiki, un portale ufficiale nato in Olanda, volto all’acquisto di materiale d’epoca, dedicato ad appassionati di oggetti introvabili. Il sito è gestito ufficialmente da esperti che possono anche consigliare quanto spendere e come farlo nell’acquisto di ciò che si desidera.

LEGGI ANCHE: Questa moneta rara vale più di 15.000 euro: ecco di quale si tratta

L’hobby del collezionismo è pura passione che apre le menti ed anche il portafoglio per ottenere l’oggetto che si vuole collezionare. Si passa dai fumetti, agli orologi, gioielli, pietre preziose ed anche cimeli militari, come le spade.

Come funziona Catawiki

collezionismo aste hobby
Il sito migliore per acquistare oggetti di ogni sorta – Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Catawiki, è un sito d’aste, non di oggetti subito rintracciabili, con appuntamenti d’aste che si tengono ogni venerdì. Le aste terminano in una decina di giorni. E’ un sito di oggetti pressoché introvabili, dove si può anche vendere e scambiare ciò che si ritiene di grande valore.

Si organizza tutto in una settimana per mettere sul banco le circa 80 categorie per poter comprare, vendere ed anche scambiare gli oggetti da esporre in bella visione, per potersene anche vantare.

LEGGI ANCHE: Questa moneta da 1 centesimo vale 3.000 euro: controlla subito se ne hai una!

Si possono fare veri affari, con questo sito che presenta una vasta gamma di categorie speciali, come le automobili. Chi non vorrebbe andare in giro con un’auto d’epoca, che ha fatto storia?

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK 

In Catawiki non esistono costi per la registrazione, né di inserzione dell’oggetto che si vuole vendere o scambiare.

Si pagherà un 12,5% per le commissioni d’asta su ciò che si vende. Si potrà comprare ciò che si desidera attraverso un’offerta diretta, ovvero il prezzo verrà inserito dal compratore, oppure automatica, che sarebbe il prezzo automatico che si intende offrire.

Francesco Moscato

Impostazioni privacy