Solo 6 euro per scoprire tutti i dati di un’auto solo dalla targa: il trucco furbo

Se hai necessità di sapere tutte le info relative al proprietario di un auto, ti basta la targa e solo 6 euro: ecco come fare

La visibilità della targa di un veicolo è indispensabile affinché ci sia il regolare transito delle autovetture e non solo in circolazione.

scoprire i dari di un'auto
Come scoprire i dati di un’auto dalla targa-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

La targa è il nostro segno distintivo mentre siamo in strada. Se noi o altri commettono un’infrazione, è grazie ad essa che vengono regolati i conti. Anche per le multe è così, anche se c’è una modalità per non pagarle e mandarle in prescrizione. Così come l’autovelox, riesce a rilevare tramite la targa, il limite di velocità di un determinato veicolo.

Molto spesso necessitiamo di conoscere tutti i dati di un’automobile, ma non sempre grazie ai motori di ricerca e strumenti on line riusciamo ad ottenere tutto.
Ci capita di doverli conoscere, ad esempio, in caso di un futuro acquisto, per capire se non ci sono ombre sul veicolo da acquistare. Oppure se una vettura ci ha toccati l’auto e non siamo riusciti a constatare i danni ma siamo riusciti a prenderne la targa.
Ecco che con soli 6 euro, è possibile conoscere tutti i dati di cui abbiamo bisogno.

Tutti i dati del proprietario di un’auto solo dalla targa

scoprire i dati di un'auto
Come scoprire i dati di un’auto dalla targa-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Con la visura di un’auto, possiamo risalire ai dati del proprietario della vettura, con una richiesta all’ACI, e ci basta conoscere il numero di targa. Grazie alla visura abbiamo la possibilità di capire a chi è intestata la macchina perché si risale all’iscrizione al PRA.

Questo succede perché tutti i veicoli che circolano in strada, e quindi non solo le auto, sono iscritti per legge al Pubblico Registro Automobilistico. E siccome tutti possono accedervi, basta conoscere la targa per risalire al nome del possessore della vettura, limitandosi ad indicare la targa. Tuttavia, non è possibile accedervi gratis, ma pagando ed ogni visura ha un costo.

Leggi anche-> 500 euro di multa se fai questo in auto: cosa dice il nuovo Codice della Strada

L’ACI, ovvero Automobile Club Italia, è quella che fa risparmiare e gestisce direttamente il PRA e costa solo 6 euro. Ma di cosa abbiamo bisogno? Del codice fiscale, di compilare un modulo direttamente sul sito e il versamento di 6 euro. C’è bisogno però di rilasciare i propri dati anagrafici, compreso di numero di telefono e indirizzo mail e il veicolo o la targa che dobbiamo cercare.

Leggi anche-> Multe salatissime se manca questo accessorio fondamentale in auto

Se non vogliamo farlo online, possiamo anche recarci all’ufficio ACI e pagare direttamente in contanti. Una volta pagato e mostrato i propri documenti, ci verrà fornito un figlio con i dati del proprietario del veicolo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy