Se hai questi prodotti in soffitta, non buttarli: ecco quanto possono valere

Se in soffitta o in cantina hai alcuni di questi prodotti o articoli, non vanno assolutamente buttati! Anzi, ci si potrebbe ricavare un bel gruzzoletto

Capita molto spesso che ci affezioniamo a qualche articolo o prodotto che abbiamo comprato o ci è stato regalato, e poi finisce nel dimenticatoio.

guadagnare con prodotti vintage
Come guadagnare qualcosa con vecchi prodotti-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

E ne accumuliamo in gran quantità, e quando ci capita di fare quelle grandi pulizie, spesso chiudiamo gli occhi e buttiamo tutto. Eppure ci sono alcuni articoli che, se venduti, possono fruttare qualcosina di extra e di comodo. Ecco i prodotti che non tramontano mai.

I prodotti che non muoiono mai, e che fruttano soldi extra

guadagnare con prodotti vintage
Come guadagnare qualcosa con vecchi prodotti-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

I prodotti vintage sono sempre ricercati, e andando incontro all’autunno ecco che potrebbe aumentare la domanda di articoli che non tramontano mai: i giochi da tavolo. Chiamati anche giochi di società, sono sempre un grande classico e che chiunque di noi ha conservato nei propri armadi, in soffitta, o nello scantinato. E ci sono davvero giochi che non passano mai di moda. Se per un motivo o per un altro volete sbarazzarvene, non fatelo! C’è chi è disposto ad acquistarli e, se tenuto in ottime condizioni ed appartenente ad una serie in particolare, i collezionisti potrebbero ben pagarvi!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Si pensi ad esempio al mitico ed intramontabile Subbuteo. Nato nel 1947 ha accompagnato per decenni gli appassionati di calcio, con squadre di edizioni limitate e il manto erboso adagiato su un tavolo, per terra, o un compensato. I più accaniti hanno costruito stadi con spettatori, curve, luci e tutto quanto possa riprodurre fedelmente uno stadio di calcio. Se il tutto è ben tenuto, su eBay è possibile farci una fortuna, se si pensa che una versione Vintage è stata venduta anche fino ad 800 euro!

Leggi anche -> Le migliori App per giocare a scopa gratis sul tuo smartphone

Gli altri grandi classici

Se siete presi con i giochi digitali del momento, oppure cercate le migliori app per giocare sui vostri smartphone, il consiglio è distaccarsi un attimo e cercare in cantina se c’è qualche vecchio gioco da tavolo da rivendere. Tra i più grandi classici, manco a dirlo, c’è il Monopoli. Uno dei giochi di società più venduti in assoluto. E le edizioni limitate ne sono state diverse nel corso della storia, e gli appassionati potrebbero davvero pagare una bella cifra per avere un prodotto vintage.

Leggi anche -> Impari a giocare gratis a scacchi con questo metodo

Così come per il Risiko, grande gioco di strategia militare. Ma ci sono dei requisiti: le confezioni devono essere integre, con pezzi non mancanti e una stima di danni di usura molto bassa. In questo modo, o rimettendoli a nuovo, potreste davvero farci una fortuna!

Impostazioni privacy