Morto in casa da giorni: la tragica scoperta dopo l’allarme dei vicini

Nel pomeriggio di ieri a Livorno, un uomo di 67 anni è stato trovato morto nel suo appartamento: il decesso risalirebbe ad alcuni giorni prima del tragico ritrovamento.

Un uomo di 67 anni è stato trovato privo di vita all’interno del suo appartamento di Livorno. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri, quando alcuni vicini hanno chiamato le forze dell’ordine dopo aver sentito un forte odore provenire dall’abitazione dell’uomo.

Livorno uomo trovato morto casa vicini
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

I vigili del fuoco hanno, dunque, forzato la porta d’ingresso facendo la terribile scoperta: il cadavere del 67enne in avanzato stato di decomposizione. Si ipotizza che il decesso possa essere sopraggiunto per cause naturali alcuni giorni prima del ritrovamento. Sul posto anche i sanitari e gli agenti della Polizia Municipale.

Livorno, 67enne trovato morto in casa dopo diversi giorni: a far scattare l’allarme i vicini

Livorno uomo trovato morto casa vicini
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dramma della solitudine a Livorno, dove un uomo è stato trovato morto dopo diversi giorni all’interno della sua abitazione, un appartamento in un complesso residenziale Casalp in via Garibaldi. Si tratta di un 67enne di cui non sono state rese note le generalità.

Tutto è partito, scrivono alcune fonti locali tra cui la testata Livorno Today, nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 3 settembre, quando i vicini di casa, che non vedevano da giorni il 67enne, hanno sentito un odore molto acre provenire dalla sua casa. Immediata, dunque, la chiamata al numero unico per le emergenze per segnalare quanto accaduto.

LEGGI ANCHE: Schianto all’incrocio tra moto e trattore: muore centauro di 38 anni

Presso il complesso residenziale è arrivata una squadra dei vigili del fuoco, l’equipe medica del 118 e gli agenti della Polizia Municipale. I pompieri hanno forzato la porta dell’appartamento trovando il cadavere del 67enne in avanzato stato di decomposizione. Dai primi riscontri, secondo quanto riferisce Livorno Today, considerate le condizioni del cadavere, pare che la morte sia sopraggiunta diversi giorni prima della tragica scoperta. Per quanto riguarda le cause, invece, si ipotizza un decesso per cause naturali, probabilmente un malore improvviso. Non è chiaro se l’autorità giudiziaria disporrà ulteriori esami sulla salma.

LEGGI ANCHE: Ragazza muore a 31 anni: possibile malore mentre era sulla bicicletta

Si tratta dell’ennesimo dramma della solitudine nel nostro Paese. L’ultimo si era registrato solo 24 ore prima quando un uomo di 70 anni è stato trovato morto in casa a Venaria Reale (Torino) ad alcuni giorni di distanza dal decesso.

Impostazioni privacy