Incidente mentre lavora in campagna: muore poliziotto in pensione

Ieri pomeriggio un poliziotto in pensione di 62 anni ha perso la vita a Ferentino (Frosinone), mentre lavorava nel suo terreno alla guida di un trattore.

Un poliziotto in pensione è morto ieri pomeriggio in seguito ad un incidente in un terreno di sua proprietà nelle campagne di Ferentino, in provincia di Frosinone. Il 62enne era alla guida di un trattore che d’improvviso si è ribaltato schiacciandolo sotto il suo peso.

Ferentino incidente trattore morto poliziotto pensione
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Non vedendolo rientrare, i familiari dell’uomo hanno avvisato le forze dell’ordine. Sono scattati così i soccorsi, ma per il 62enne non c’è stato nulla da fare: è stato trovato nel terreno ormai privo di vita. Disposto dall’autorità giudiziaria l’esame autoptico sulla salma.

Ferentino, dramma in un terreno: poliziotto in pensione muore schiacciato dal suo trattore

Ferentino incidente trattore morto Benito Maliziola
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Tragedia nel pomeriggio di ieri, sabato 3 settembre, nelle campagne di Ferentino, comune in provincia di Frosinone. Benito Maliziola, poliziotto in pensione di 62 anni, è morto in un incidente avvenuto in un terreno di sua proprietà, sito in località Le Coste.

Secondo quanto ricostruito, come scrivono i colleghi di Fanpage, il 62enne stava effettuando alcuni lavori alla guida di un trattore che, per cause ancora da determinare, si è improvvisamente ribaltato schiacciando la vittima. In serata, preoccupati per il suo mancato rientro a casa, i familiari di Maliziola hanno chiamato i carabinieri lanciando l’allarme.

LEGGI ANCHE: Precipita nel vuoto durante escursione in montagna: morta fotografa di 41 anni

I militari dell’Arma, insieme ai sanitari del 118 ed una squadra dei vigili del fuoco, si sono precipitati presso il terreno scoprendo la terribile tragedia. I pompieri hanno estratto il poliziotto in pensione da sotto il mezzo agricolo e lo hanno affidato ai medici che non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

I carabinieri hanno dato via agli accertamenti per risalire alla dinamica dell’incidente. Intano, l’autorità giudiziaria, riferisce la redazione di Fanpage, ha già disposto l’autopsia sulla salma che è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone.

LEGGI ANCHE: Morto in casa da giorni: la tragica scoperta dopo l’allarme dei vicini

Sotto choc l’intera comunità di Ferentino per la morte di Maliziola, molto conosciuto in paese. Dolore anche tra gli ex colleghi del 62enne che aveva prestato per anni servizio alla Polizia Scientifica presso la Questura del capoluogo di provinciale laziale.

Impostazioni privacy