Solo 190 euro per le spese di matrimonio: è possibile. C’è chi c’è riuscito

Il giorno del matrimonio è un momento speciale, una tappa della vita di molti. Tuttavia, le spese legate a questo evento sono consistenti. C’è chi è riuscito a realizzare il proprio sogno spendendo solo 190 euro

Due persone si piacciono, si frequentano, si amano e dopo un po’ decidono di sposarsi. Una trama simile in cui molte coppie si riconosceranno, volendo condividere la gioia della loro unione insieme a parenti e amici, festeggiando con un bel matrimonio.

Matrimonio
Matrimonio. Le spese per organizzarlo sono esorbitanti. C’è chi c’è riuscito con 190 euro. Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Questo evento non è più considerato una tappa fondamentale dell’esistenza come, forse, lo era una volta. Tuttavia, è ancora oggi un momento delicato e molto sentito. Per questo motivo attorno a esso ruota un business milionario atto a proporre servizi considerati imprescindibili per festeggiare. Volete degli esempi? Outfit per gli sposi e gli invitati, fedi nuziali, location, automobile, servizio fotografico e video, partecipazioni e bomboniere ricevimento, addobbi, make up, estetista e parrucchiere, musica e dj, eventuali offerte per la chiesa, spese amministrative, ecc. Diciamo che il costo medio per un matrimonio con 100 invitati si aggira, più o meno, intorno a 20mila / 25mila euro. 

Matrimonio super economico: c’è chi si è sposato spendendo solo 190 euro. Ecco come

Matrimonio
Matrimonio. Le spese per organizzarlo sono esorbitanti. C’è chi c’è riuscito con 190 euro. Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Esistono dei validi consigli per risparmiare sulle spese del matrimonio:

  • Sposarsi “fuori stagione”, preferendo i mesi meno gettonati.
  • Cercare di ridurre al minimo il numero degli invitati.
  • Non comprare gli abiti nuziali ma affittarli.
  • Optare per bomboniere “fai da te”.
  • Rivolgersi ad amici che possano mettere a disposizione le loro competenze (ad esempio per il makeup o l’acconciatura della sposa, o aiuto per foto, video e musica).

LEGGI ANCHE: Pennelli del trucco: perché è importante lavarli e come farlo

Nonostante ciò, i costi potrebbero rimanere alti. Se proprio le finanze non vi aiutano, potreste seguire l’esempio della fashion influencer Emily Lucy Rajch (421mila follower su Instagram).

La donna ha condiviso sul suo profilo Tik Tok il video delle sue nozze per le quali ha speso solo 190 euro (160 sterline). Come ha fatto?

Leggi anche –> Capelli: è questo il colore che andrà di moda in Autunno. È bellissimo e sta bene a tutte

“Ci siamo sposati a Las Vegas! Poi abbiamo fatto il nostro ricevimento di nozze al ‘Lovers and friends festival'”– ha dichiarato. Tutti i loro amici e parenti hanno guardato la cerimonia sulla piattaforma Zoom, lo splendido bouquet di rose era in prestito, le foto sono state realizzate da una coppia di amici, il vestito è stato ordinato all’ultimo minuto online. “Nessuno stress, nessuna preoccupazione, solo la gioia di aver sposato il mio migliore amico in un posto così speciale” – ha concluso l’influencer.

Impostazioni privacy