È questo il momento di richiedere il “Bonus Cinema” che nessuno conosce!

Sono in arrivo enormi novità sul Bonus Cinema! Ecco infatti cos’è cambiato e come mai questa volta il Bonus sarà più efficiente e prestante che mai.

Per anni a causa della pandemia e da virus Covid-19 non si è potuto più andare al cinema, svolgere quelle tutte quelle attività che prima erano considerate normali e di cui ad un certo punto tutti abbiamo dovuto fare a meno.

bonus cinema
Finalmente è il momento di tornare a sognare. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Finalmente grazie alla grande diminuzione dei casi e l’uscita dell’Italia dallo stato di emergenza, pare che si stia pian piano tornando alla normalità, potendo quindi nuovamente fare tutto quello che in pandemia non era possibile fare. Sono stati riaperti i centri sportivi, i luoghi di ritrovo, i club, i pub e finalmente anche i cinema! Inoltre sapevi che esiste un bonus da 2.500 euro per i lavoratori? Ecco la verità.

Tutto quello che dovresti sapere sul bonus cinema: requisiti, come fare domanda e tanto altro ancora!

bonus cinema
Cosa c’è di meglio di una bella giornata al cinema? -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Qualcosa che però nessuno ha notato è che il governo ha deciso di creare il Bonus Cinema e che solo ultimamente è stato potenziato per tutto il 2022 e per il 2023.

LEGGI ANCHE: Novità sul bonus mobili: adesso anche quest’altra spesa rientra nell’agevolazione

Forse non lo sai ma con l’arrivo del Decreto Aiuti è arrivato anche il Bonus Cinema che aiuta e va in contro a tutte le persone che per colpa della pandemia hanno dovuto chiudere o limitare le proprie sale. Infatti i contributi di coloro che gestiscono sale cinematografiche avrà un valore che oscillerà dai 20 fino a un massimo del 60 percento.

Grazie a questo bonus finalmente le sale cinematografiche potranno incrementare i profitti e l’intento del governo è quello di calcolare i costi dovuti al funzionamento delle sale senza però dover non tagliare loro gli introiti che derivano dalla programmazione dei film e spettacoli.

LEGGI ANCHE: Bambini pronti all’asilo nido: ecco il bonus per tutte le famiglie

Il Decreto Aiuti è in vigore dal 14 luglio 2022 ed è possibile ottenere fino al 60% delle spese dovute alla ristrutturazione delle sale cinematografiche, per l’acquisto di attrezzature, materiali di decoro o arredo, tessuti per rivestire pavimenti e sedie e tanto altro. Ovviamente la percentuale cambia in base al tipo di impresa infatti per le piccole prese spetterà il 60%, 40% per le medie imprese e 20% per le grandi imprese. In questo modo i gestori delle sale e dei teatri potranno fare un sospiro di sollievo dopo questo lungo periodo in cui non è stato possibile aprire e poter usufruire di due delle arti più belle del mondo: il cinema e il teatro. Inoltre ci sono enormi novità sul bonus edilizio, ecco perché potresti perderlo per sempre.

Impostazioni privacy