Alcune operazioni di chirurgia estetica le paga a mutua: puoi farlo anche tu!

Qualche imperfezione del tuo viso o del tuo corpo ti mettono a disagio e non riesci più a vivere una vita serena? Ecco come affrontare un’operazione di chirurgia estetica passando per la mutua.

La chirurgia estetica non è altro che una branca della chirurgia che si occupa di ritoccare e sistemare alcuni difetti estetici, che siano questi di natura genetica, sia provocati da eventi o altri interventi.

chirurgia estetica
Cos’è che vorresti cambiare? -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Moltissime sono le persone che decidono di affidarsi alla chirurgia estetica, c’è chi ritocca la bocca per averla più carnosa, chi esegue sedute di filler al naso per una maggiore armoniosità del viso, chi invece si sottopone a mastoplastica e molto altro ancora.

Ovviamente bisogna sempre ponderare bene la decisione e capire per davvero se ciò che si sta per fare al proprio viso o corpo sia davvero importante, poiché una volta presa questa scelta non si può tornare indietro. Sono molte le persone che dopo un primo intervento decidono di farne molti altri, ma questo potrebbe portare più problemi che altro.

Tutto quello che dovresti sapere sulla chirurgia estetica mutuabile!

chirurgia estetica
Un intervento che può cambiarti la vita. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Come tutti ormai sapranno, effettuare un intervento di chirurgia estetica richiede una quantità di denaro non indifferente che non tutti possono logicamente permettersi di spendere. Inoltre sapevi che esiste un trucco di make up per rendere le labbra visibilmente più carnose?

LEGGI ANCHE: Ecco il prodotto low cost che farà risaltare i vostri occhi come non mai!

A volte infatti capita che molte persone, demoralizzate dagli alti costi degli interventi, decidono di affidarsi a chirurghi improvvisati o non certificati, che rischiano di fare enormi danni, sia estetici che di salute.

Per poter accedere alla chirurgia estetica mutuabile occorre possedere determinati requisiti: infatti si dovrà dimostrare di avere una patologia o un disturbo evidente come orecchie a sventola, labbro leporino, differenza di seno, obesità, malformazioni congenite, setto nasale deviato oppure aver preso parte ad incidenti che hanno compromesso una parte del corpo o del viso.

LEGGI ANCHE: Sarà questo il colore del prossimo Autunno: bellissimo e super glamour

Bisognerà poi effettuare delle visite che vengono decise insieme al medico di famiglia e solo in un secondo momento sarà possibile parlare direttamente con un chirurgo estetico di un centro convenzionato con l’ASL. Da qui si potrà prendere un appuntamento, purtroppo in Italia i tempi di attesa sono abbastanza lunghi ma con un po’ di fortuna può capitare di essere contattati per essere operati prima della data prefissata. Non c’è nulla che non può essere risolto con un buon make up! Ecco i consigli per un trucco da urlo.

Impostazioni privacy