Ricordi Francesco Giuffrida? A giugno gli è successa una cosa impensabile

Francesco Giuffrida. Ricordate l’attore che faceva parte del cast della fiction “Carabinieri”? Nella sua vita privata è accaduto un evento straordinario. Scopriamo che fine ha fatto

Uno dei prodotti televisivi italiani meglio riusciti degli ultimi vent’anni è senza dubbio la fiction “Carabinieri”.

 Francesco Giuffrida
Francesco Giuffrida. Ricordate l’interprete di “Carabinieri”? Scopriamo che fine ha fatto. Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @francescogiuffridaofficial)

La serie venne concepita come la risposta di Mediaset a “Don Matteo” che andava in onda, invece, sulle reti Rai. Ne condivideva la location (la bellissima regione Umbria) ma anche le tematiche che intersecavano atmosfere poliziesche, d’azione ma anche momenti comici e intrecci amorosi. L’opera “Carabinieri” venne trasmessa sul piccolo schermo dal 2002 al 2008 per ben sette stagioni. I passaggi in replica raccolgono ancora oggi buon gradimento da parte del pubblico. Puntata dopo puntata si sono avvicendati diversi attori che facevano parte del cast. Uno di questi è Francesco Giuffrida; lo ricordate? Era presente nelle prime quattro stagioni. Che fine ha fatto?

Francesco Giuffrida: che fine ha fatto l’attore di “Carabinieri”? Un evento straordinario è accaduto nella sua vita

Francesco Giuffrida
Francesco Giuffrida si è sposato recentemente con Laura Uccellini. Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @francescogiuffridaofficial)

L’attore Francesco Giuffrida è nato a Catania il 1° dicembre del 1981. Il suo esordio è stato con il botto. Fu, infatti, protagonista del film “Così ridevano” per la regia di Gianni Amelio, premiato nel 1998 con il Leone d’Oro al Festival del cinema Venezia.

Leggi anche –> Paul McCartney: la teoria dei fan che vi lascerà senza parole

Il suo talento lo porta a ricevere una candidatura nel 2000 ai Nastri d’Argento come migliore attore protagonista per il suo lavoro nell’opera “Prime luci dell’alba”, diretto da Lucio Gaudino. Presta la sua professionalità anche ne “I cento passi”, diretto da Marco Tullio Giordana, e in “Vento di terra” di Vincenzo Marra.

Successivamente il grande pubblico lo nota per la sua interpretazione nella già citata fiction Mediaset “Carabinieri”. Lo ritroviamo poi nella miniserie trasmessa dalla Rai “Eravamo solo mille”. Nel 2006 lavora al film documentario “Luce verticale”.

Nel 2007 recita in inglese nel film “Two Families”. Lavora a progetti internazionali com  come “The Golden Bowl” di James Ivory e “Christie Malry’s Own Double-Entry” di Paul Tickell.

Nel 2014 fa parte del cast della serie Rai “Catturandi – Nel nome del padre”.

Lo scorso giugno ha raggiunto un grande traguardo anche per quanto riguarda la sua vita privata. É convolato a nozze a Roma con la compagna Laura Uccellini, madre di suo figlio Leonardo.

Alla cerimonia erano presenti volti noti dello spettacolo italiano come Franco Oppini, Ada Alberti, Enrico Lo Verso, il ballerino Raimondo Todaro e la moglie Francesca Tocca.

Leggi anche –> Lady Gaga ora va caccia di fantasmi: l’ultima spesa folle della star lascia tutti di stucco!

Francesco Giuffrida ha condiviso il momento sulla sua pagina ufficiale sui social: “Laura, colei che mi ha reso l’uomo più felice del pianeta” – ha dichiarato.

Impostazioni privacy