Una bambina di 12 anni è morta ieri a San Pelino, frazione di Avezzano (L’Aquila), dopo essere stata travolta dall’altalena di legno sulla quale stava giocando.
Una tragedia immane quella consumatasi ieri pomeriggio a San Pelino, frazione di Avezzano, in provincia dell’Aquila. Una bambina di soli 12 anni è morta dopo essere stata travolta dalla struttura dell’altalena sulla quale stava giocando nel parco dell’oratorio.
Sono scattati immediatamente i soccorsi e la piccola è stata elitrasportata in ospedale, dove i medici hanno provato a strapparla alla morte: tutto inutile, poco dopo il ricovero, è spirata per le gravissime lesioni riportate nell’incidente avvenuto sotto gli occhi di altri bimbi.
Avezzano, crolla l’altalena di legno: bambina di 12 anni muore mentre gioca nel parco dell’oratorio
Sotto choc la comunità di San Pelino, piccola frazione di Avezzano, centro della provincia dell’Aquila. Ieri pomeriggio, mercoledì 31 agosto, una bambina di soli 12 anni è morta mentre giocava nel parco dell’oratorio parrocchiale.
La piccola si trovava su un’altalena in legno, quando, per cause ancora da determinare, scrivono alcune fonti locali e la redazione di Repubblica, la struttura avrebbe ceduto travolgendola. Tutto sotto gli occhi degli altri bambini che stavano giocando nel parco. Presente anche un infermiere che ha subito prestato soccorso avviando le prime manovre di rianimazione.
LEGGI ANCHE: Esplosione nella sala macchine di una nave: tre morti e un ferito grave
Poco dopo sono arrivati è arrivato lo staff medico del 118 a bordo anche di un’eliambulanza. I medici hanno proseguito le manovre, poi hanno caricato la 12enne sull’elisoccorso trasportandola presso l’ospedale San Salvatore del capoluogo abruzzese. Qui, non c’è stato nulla da fare: poco dopo l’arrivo presso il nosocomio è stata dichiarata la morte.
Le indagini sono affidate ai carabinieri che, una volta giunti presso il parco, riferisce Repubblica, hanno condotto gli accertamenti sentendo anche le persone che avrebbero assistito all’accaduto. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Avezzano.
LEGGI ANCHE: Omicidio-suicidio in mattinata: uomo uccide la ex compagna e si toglie la vita
Cordoglio da parte dell’Amministrazione del comune marsicano che sulla propria pagina Facebook ha scritto: “L’intera città e l’amministrazione si stringono, solidali, al dolore della famiglia della bambina prematuramente scomparsa nel primo pomeriggio di oggi a San Pelino”. In segno di lutto, spiega l’Amministrazione comunale, è stata interrotta la manifestazione in programma in piazza Risorgimento.