Nella mattinata di ieri, una donna di 54 anni è morta colta da un malore subito dopo un’immersione nel mare di Villasimius, nel Sud Sardegna. Disposta l’autopsia sulla salma.
Una donna di 54 anni è morta ieri mattina a Villasimius, nel Sud Sardegna. La 54enne, in vacanza con la famiglia, aveva deciso di fare un’immersione nelle acque dell’isola dei Cavoli, ma, dopo essere risalita sul gommone, si è sentita male.
Gli organizzatori dell’escursione l’hanno immediatamente soccorsa e dato l’allarme. Trasportata a riva, sono state avviate le manovre di rianimazione, terminate dopo circa un’ora quando i sanitari del 118 hanno constatato il decesso. Sulla salma è stata disposta dall’autorità giudiziaria l’autopsia che determinerà cosa abbia provocato la morte della sub.
Si è sentita male poco dopo un’immersione ed è morta. Questo il drammatico destino di una donna di 54 anni residente a Milano che si trovava in vacanza in Sardegna insieme ad alcuni familiari.
La 54enne è deceduta nella mattinata di ieri, martedì 30 agosto, a Villasimius, comune della provincia del Sud Sardegna. Secondo una prima ricostruzione, scrive Il Giorno, la sub aveva preso parte ad un’immersione a largo dell’isola dei Cavoli, poi è risalita sul gommone. Qualche istante ed ha accusato un malore accasciandosi priva di sensi. Gli organizzatori, assistendo a quanto accaduto, hanno chiamato i soccorsi e provato a rianimarla.
LEGGI ANCHE: Ragazzo muore dopo un tuffo in mare: era in vacanza con la fidanzata
Sul luogo, dopo la segnalazione, sono intervenuti i militari della Guardia Costiera che hanno portato a riva la donna in motovedetta. Qui, nel frattempo, erano arrivati i sanitari del 118 con l’elisoccorso pronto ad un eventuale trasporto in ospedale. I medici hanno provato in tutti i modi a salvarla, ma dopo circa un’ora si sono arresi dichiarandone il decesso.
LEGGI ANCHE: Trattore si ribalta improvvisamente: uomo trovato morto in una scarpata
La Procura della Repubblica di Cagliari, riporta Il Giorno, per chiarire con precisione le cause della morte ha disposto sulla salma l’esame autoptico che verrà eseguito domani, giovedì 1 settembre. Da quanto emerso, la 54enne, originaria di Desio (Monza e Brianza), era una sub molto esperta ed aveva alle spalle più di 200 immersioni.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…