Incidente all’interno di una ditta: operaio perde la vita

Un operaio di 59 anni è morto questa mattina a Malgesso (Varese) in un drammatico incidente mentre lavorava all’interno di una ditta. Inutili tutti i tentativi di soccorso.

Infortunio mortale sul lavoro questa mattina a Malgesso, in provincia di Varese. Un operaio di 59 anni ha perso la vita mentre si trovava all’interno di una ditta per la quale lavorava. La vittima sarebbe rimasta incastrata in un macchinario.

Malgesso operaio morto lavoro ditta
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Inutili i tempestivi soccorsi. Quando il 59enne è stato liberato, i medici non hanno potuto far altro che appurarne il decesso. Sulla dinamica sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine che dovranno stabilire con esattezza quanto accaduto.

Malgesso, incidente mortale sul lavoro: operaio perde la vita rimanendo incastrato in un macchinario

Malgesso operaio morto incidente lavoro ditta
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dramma a Malgesso, piccolo centro della provincia di Varese. Questa mattina, mercoledì 31 agosto, un operaio è morto mentre si trovava a lavoro in una ditta specializzata nella realizzazione di griglie industriali.

La vittima, un 59enne di origini marocchine ma residente a Gavirate, secondo le primissime informazioni, apprese dalla stampa locale e dalla redazione de Il Corriere della Sera, stava effettuando delle operazioni in azienda quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, sarebbe rimasto intrappolato in un macchinario.

LEGGI ANCHE: Ragazzo muore dopo un tuffo in mare: era in vacanza con la fidanzata

La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118, giunto presso l’azienda insieme ai vigili del fuoco. I soccorritori hanno estratto l’operaio dal macchinario ed hanno provato a rianimarlo, ma ogni tentativo è risultato vano. Alla fine hanno potuto solo constatarne il decesso, sopraggiunto per i gravissimi traumi. Considerata la situazione, era stato fatto atterrare anche l’elisoccorso per un eventuale trasporto d’urgenza in ospedale.

LEGGI ANCHE: Scivola a bordo piscina dopo un malore: turista muore in ospedale

Oltre ai sanitari, sono accorsi anche i carabinieri della compagnia di Varese ed i tecnici dell’Ats Insubria che si stanno occupando di tutti gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica e le cause dell’infortunio mortale. Le indagini, riporta Il Corriere della Sera, sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Varese che nelle prossime ore potrebbe disporre l’esame autoptico sulla salma.

Una scia di sangue che non accenna ad arrestarsi quella delle vittime sul lavoro in Italia. Sono già tantissimi gli infortuni mortali registratisi dall’inizio dell’anno.

Impostazioni privacy