Cetriolo: pensi di sapere tutto sul vegetale? Ecco qualcosa di sconvolgente

Avete presente il cetriolo, ingrediente usatissimo in cucina? Ecco tutti i suoi mille usi al di fuori dei fornelli. 

Buonissimo in cucina e perfetto d’estate per delle fresche e salutari insalate, in realtà il cetriolo nasconde molti più usi e proprietà di quello che potete immaginare.

Cetriolo: pensi di sapere tutto sul vegetale? Ecco qualcosa di sconvolgente – Tuttogratis (Sponchia preso da Pixabay)

Avete mai pensate al fatto che molti degli ingredienti e degli oggetti che usiamo in modo quotidiano, in realtà potrebbe avere ben più di qualche funzione? Questo è il caso del limone, che oltre come insaporite, viene da sempre usato per profumare o lucidare al meglio la propria casa. Ma questo, in particolare, vale soprattutto per il cetriolo. Oltre a essere perfetto per le insalate e non solo, infatti, questo vegetale può avere numerosi altri usi. Continuate a leggere per saperne di più insieme a noi di Tuttogratis.it: ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Lo sapevate che il cetriolo ha tanti altri usi al di fuori della cucina e per il vostro benessere? Ecco tutto quello da sapere

Cetriolo: pensi di sapere tutto sul vegetale? Ecco qualcosa di sconvolgente – Tuttogratis (krzys16 preso da Pixabay)

Innanzitutto, rivediamo insieme quelle che sono le principali funzioni proprio del cetriolo. Questo ingrediente, infatti, è molto utile in cucina perché ha proprietà molto benefico per il nostro organismo. E’ drenante, depurativo e soprattutto disintossicante. Ma, in realtà, i suoi utilizzi non si fermano certo a questo: continuate a leggere per scoprirne di più insieme a noi di Tuttogratis.it.

Il cetriolo, infatti, è molto utile anche per allontanare farfalline e fastidiosi insetti dalle nostre dispense. Ma, soprattutto, è molto usato nel campo della cura della persona e della bellezza. Come prima cosa, è un ottimo rimedio per il gonfiore degli occhi. Non bisogna fare altro che applicare due fettine sugli occhi e riuscirete a ridurre qualsiasi gonfiore con un’applicazione di dieci o quindici minuti. 

Leggi anche –> Come avere un alito sempre fresco senza l’uso del dentifricio

Altra funzione del cetriolo, che spesso viene sottovalutata, è che questo vegetale è perfetto anche come tonico per il viso. E’ infatti rinfrescante e lenitivo, ma soprattutto sarà facilissimo da preparare. Non avrete bisogno d’altro che di un solo pezzo tagliato a cubetti, di alcune foglie di salvia sminuzzate e quattro cucchiai di acqua distillata. 

Leggi anche –> Pavimento profumato, disinfettato e splendente grazie a questo trucco geniale

Oltre che per la cura del viso, però, il cetriolo è perfetto anche per i nostri capelli. In particolare, possiamo tranquillamente usarlo in sostituzione del tipico balsamo pieno di elementi chimici che siamo soliti comprare. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un uovo, un quarto di elemento e un cucchiaino d’olio di extravergine di oliva. 

Impostazioni privacy