Le 5 regole d’oro per sopracciglia perfette: fai così e non potrai sbagliare

Se non ti va di andare dall’estetista: ecco le regole preziose per farle a casa da sola. Avrai delle sopracciglia perfette

Rispetto al passato, oggi le donne tengono maggiormente al proprio aspetto fisico. Ed è per questo che cercano di prevenire i segni del tempo, di restare toniche e apparire sempre impeccabili.

sopracciglia fai da te
Le regole per sopracciglia perfette-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Ormai si stanno diffondendo sempre più gli ingredienti naturali e il “fai da te”, sia per risparmiare, sia per limitare l’impatto ambientale. Il fai da te, però, può essere la soluzione quando non abbiamo a che fare con le sopracciglia.

Avere le sopracciglia perfette e uguali non è facile, basta davvero un pelo in più tolto, per non renderle più asimmetriche e quindi cambiare l’intensità dello sguardo. Perché le sopracciglia, si sa, sono un elemento fondamentale del viso, e gli donano armonia. La possibilità di fare un danno, quindi, è dietro l’angolo. Bisogna quindi seguire delle regole per non commettere errori.

Le regole da seguire per avere sopracciglia perfette

sopracciglia fai da te
Le regole per sopracciglia perfette-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

La prima cosa che bisogna fare è capire cosa si vuole. Solitamente si segue il trend. Capire qual è la struttura o la forma che meglio ci aggrada. Per non stravolgere il nostro viso, dobbiamo sempre cercare una soluzione naturale e restare fedele ad essa. Se le sopracciglia, di base, hanno una determinata forma, non puoi modificarle con un’altra.

Come secondo step, invece, bisogna prendere bene le misure. I peli superflui vanno sempre tolti, quindi la zona perioculare va pulita per riuscire a modellare le sopracciglia in base al nostro viso. Questo passaggio è fondamentale per non avere un sopracciglio più corto dell’altro. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una matita, bisogna posizionarla in verticale ai lati del naso. La parte più estrema della matita rappresenterà la parte iniziale del sopracciglio. Per il secondo punto, la matita dovrà attraversare la pupilla, quindi la parte che incrocia il sopracciglio, è l’angolo. Se si inclina invece la matita in modo obliquo, l’estremità segnerà la fine del sopracciglio.

Leggi anche-> Addio alla peluria sul viso con questo trucco geniale e che non irrita la pelle

Un’altra regola è quella di farlo subito dopo la doccia. Il vapore dell’acqua calda, renderà infatti la pelle del viso molto più morbida e quindi sarà più facile togliere i peli.

Leggi anche-> L’errore che tutti fanno quando si lavano il viso: ecco il modo corretto

Molto importante è anche la scelta della pinzetta. Quella più facile da utilizzare è la  pinzette a punta obliqua. Prima di iniziare, l’ideale è idratare il viso in quella zona e staccare le sopracciglia sempre nella direzioni verso la quale crescono e mai al contrario, altrimenti si spezzano.

Impostazioni privacy