3 cibi insospettabili che puoi cuocere al microonde e che sono buonissimi

Hai fame ma vuoi cucinare qualcosa di diverso e soprattutto di veloce? Ecco 3 ottimi cibi facili da cucinare grazie al microonde e di cui non potrai più fare a meno!

Quante volte tornando a casa stanco da lavoro hai dovuto anche avere la forza di cucinare qualcosa? Anche se per molti può sembrare una sciocchezza, avere a che fare con la cucina non è sempre facile.

cibi microonde
Cucinare al microonde da delle grandi soddisfazioni se si sa come fare. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva

Infatti cucinando in maniera tradizionale non si sporcheranno solo gli utensili, le pentole e i piatti, bensì molto probabilmente anche il piano cottura e le mattonelle rischieranno di sporcarsi come non mai. Sono tantissime le persone che scoraggiate dal dover ripulire tutta la cucina, si affidano a cibi spazzatura o cibi pronti, cosa che nel tempo potrebbe danneggiare la salute. In realtà esiste una soluzione molto semplice a tutto questo e magari l’hai avuta sotto gli occhi per tutto questo tempo: si può cucinare al microonde in modo facile e veloce! A proposito, sapevi che se mettila cannella nell’armadio si avranno dei risultati incredibili? Ecco di cosa stiamo parlando.

Top cibi che possono essere cotti al microonde, il risultato sarà incredibile

cibi microonde
Una ricetta facile e gustosa pronta in meno di 10 minuti. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva

Il forno a microonde è uno dei migliori alleati che possono stare in cucina, infatti grazie a questo elettrodomestico non solo sarà veloce scaldare e scongelare gli alimenti ma è possibile anche cucinare.

LEGGI ANCHE: Come contrastare il peso durante la menopausa: il rimedio sorprendente

Pollo con patate

Cosa c’è di più buono di una bella porzione di pollo e patate? Per cucinare questo piatto bisognerà solamente tagliare il pollo e le patate in spicchi da meno di 2 centimetri, condire a piacere e inserire il tutto in una pirofila adatta al microonde per 4-8 minuti al microonde impostato a 800w, girando di tanto in tanto.

Frittate di tutti i tipi

Se non si ha proprio voglia di cucinare, la frittata è il piatto che fa a caso tuo, infatti per preparare una frittata ci vuole davvero pochissimo tempo. Per avere una cottura ottimale si consiglia di utilizzare una pirofila in Pyrex e di fare una frittata fino a 2 centimetri di spessore, in modo da essere sicuri che tutto si cuoci in maniera omogenea.

LEGGI ANCHE: Crepes al cioccolato e inizi bene la giornata con questa ricetta facile, veloce e golosissima

Mug Cake

Dopo il salato, ci vuole sicuramente un bel dolce! I Mug Cake sono dolci semplicissimi da preparare ed è possibile cuocerli direttamente in una tazza, cosa che ha fatto spopolare questo dolce in tutto il mondo. Per questo dolce saranno necessari: 1 uovo, 35 gr di zucchero e 35 gr di farina, 1 cucchiaio di olio di semi, due cubetti di cioccolato, un pizzico di lievito per dolci, 30 ml di latte, e un ingrediente a piacere, come ad esempio granella di mandorle o della granella di zucchero. Per la cottura si consiglia di impostare il forno a 800w per 3-4 minuti e attenzione, è fondamentale utilizzare delle tazze adatte al microonde, senza decorazioni perché potrebbero contenere materiali pericolosi a contatto con le microonde. Se invece hai voglia di salato, ecco come cucinare la versione estiva della pasta alla Norma!

Impostazioni privacy