Ti ricordi di Silvio Muccino? Nessuno se l’aspettava, gli è successa una cosa orrenda

Silvio Muccino, attore, regista e sceneggiatore, ha compiuto da pochi mesi 40 anni. É scomparso per un periodo dai radar dello show business. Cosa gli è capitato? Tutte le informazioni al riguardo

Correva l’anno 1999. Nelle sale cinematografiche esce il film “Come te nessuno mai” di Gabriele Muccino che riscuote immediatamente un incredibile consenso da parte del pubblico e della critica.

Silvio Muccino che fine ha fatto
Silvio Muccino, fratello del noto regista Gabriele Muccino, è scomparso dallo show business. Che fine ha fatto? Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @silviomuccino)

Tra il cast figura un acerbo 16enne che ha dato prova di grandi doti attoriali. Si tratta di Silvio Muccino, fratello minore del regista, destinato a seguirne le orme. Replicano la collaborazione nel 2003 nel lungometraggio “Ricordati di me”. Successivamente Silvio si affida alla direzione di Giovanni Veronesi sia in “Che ne sarà di noi” che in “Manuale d’amore”. Sul set di quest’ultima opera conosce Carlo Verdone con il quale collabora per la realizzazione del film “Il mio miglior nemico”.

Silvio Muccino: che fine ha fatto il giovane prodigio dello spettacolo italiano? Una triste storia

Silvio Muccino che fine ha fatto
Silvio Muccino, fratello del noto regista Gabriele Muccino, è scomparso dallo show business. Che fine ha fatto? Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @nimaeray)

Il 14 aprile scorso Silvio Muccino ha varcato la soglia dei 40 anni. Nonostante la giovane età, vanta un curriculum copioso, costellato di successi.

LEGGI QUI: Un medico in famiglia, ricordate Ciccio? Ecco cosa gli è successo oggi

Non solo attore; nel 2006 pubblica il suo primo romanzo scritto insieme a Carla Vangelista, “Parlami d’amore”. Poco dopo decide di crearne una trasposizione cinematografica, segnando il suo esordio alla regia. Replica la simila esperienza con “Un altro mondo”. 

Nel 2011 pubblica il suo secondo romanzo, “Rivoluzione n. 9”. Nel 2015 torna alla regia con “Le leggi del desiderio”. Due anni dopo torna alla scrittura con l’opera “Quando Eravamo Eroi”.

Silvio Muccino ha diradato da allora i suoi impegni pubblici, quasi fino a sparire. É completamente scomparso dai radar dello show business. Alcuni pettegolezzi davano per scontato il suo abbandono delle scene sostenendo che avesse intenzione di aprire un mobilificio in Umbria. Queste voci sono poi state smentite.

Pare che il suo percorso sia stato pesantemente segnato da un’aspra lite avvenuta in seno alla sua famiglia, in particolare con il noto fratello Gabriele Muccino. Quest’ultimo ha dichiarato in un’intervista rilasciata al Corriere della sera: “Non lo vedo dal 2007, dopo questo tempo si elabora una sorta di lutto. Non ha voluto incontrare me, in nessuna occasione, i miei figli, i miei genitori, mia sorella, ma anche Giovanni Veronesi, Carlo Verdone”. Ha poi concluso: “Ha fatto terra bruciata intorno a sé da tutti quelli che lo hanno amato. La sua scomparsa ha lacerato il tessuto familiare, a ognuno manca un fratello o figlio”.

LEGGI QUI: Un Medico in Famiglia, vi ricordate Palù? La figlia di Maria oggi è una donna FOTO

Recentemente Silvio Muccino ha accettato di tornare sul set del film “Security” (2021) dopo tanti anni di assenza, interpretando il ruolo di Stefano Tommasi. Si spera di rivederlo di nuovo in attività.

Impostazioni privacy