Tragedia al passaggio a livello: donna inciampa sui binari e muore

Una donna di 87 anni è morta dopo essere caduta mentre attraversava i binari ieri mattina a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. Inutile la corsa in ospedale.

Tragedia a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. Ieri mattina una donna di 87 anni è morta dopo essere caduta all’altezza di un passaggio a livello mentre provava ad attraversare i binari prima del passaggio di un treno.

Bovisio cade binari morta donna
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Cadendo l’anziana avrebbe battuto la testa rimanendo gravemente ferita. A nulla è servita la disperata corsa in ospedale, dove è deceduta poco dopo il ricovero per via del trauma cranico riportato. Sul posto oltre i soccorsi sono arrivate anche le forze dell’ordine.

Bovisio Masciago, dramma al passaggio a livello: 87enne inciampa mentre attraversa i binari e muore

Bovisio cade binari morta Erminia Ferremi
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Una donna ha perso la vita nella mattinata di ieri, lunedì 29 agosto, in seguito ad un incidente avvenuto nei pressi del passaggio a livello di via Vittorio Veneto a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. La vittima è Erminia Ferremi, 87enne originaria di Villanuova sul Clisi, ma residente in paese.

La donna, che si aiutava a camminare con un bastone, secondo una prima ricostruzione dei fatti, come scrive Brescia Today, sembra stesse attraversando i binari prima dell’arrivo del treno e, quando ha sentito la campanella che segnalava l’imminente passaggio del convoglio, avrebbe accelerato il passo. A quel punto, sarebbe inciampata battendo la testa sulla sbarra del passaggio a livello.

LEGGI ANCHE: Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un’abitazione: morto un uomo

È scattato così l’allarme con l’arrivo sul posto dei soccorsi dell’Areu 118 e dei vigili del fuoco. L’equipe medica ha prestato le prime cure alla donna che è stata poi caricata in ambulanza e trasportata d’urgenza presso l’ospedale di Garbagnate Milanese. Nonostante i disperati tentativi di strapparla alla morte, non c’è stato nulla da fare: l’87enne è deceduta, riporta Brescia Today, poco dopo il ricovero. Fatale il trauma cranico riportato nella caduta.

LEGGI ANCHE: Punta ripetutamente da uno sciame di vespe: donna muore in ospedale

La dinamica della tragedia è ora al vaglio della Polizia Ferroviaria che ha condotto i rilievi sul posto con i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale. Ulteriori dettagli sull’accaduto potrebbero emergere dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza poste in zona.

Impostazioni privacy