Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un’abitazione: morto un uomo

Un uomo di 53 anni è morto ieri pomeriggio a Olgiate Molgora, in provincia di Lecco, schiantandosi in auto contro il muro di un’abitazione.

Un terrificante incidente stradale, verificatosi a Olgiate Molgora (Lecco) ieri pomeriggio, è costato la vita ad un uomo di 53 anni. L’uomo ha perso il controllo della sua auto che si è poi schiantata contro il muro di un’abitazione.

Olgiate Molgora incidente auto morto 53enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Nulla da fare all’arrivo dei soccorsi a cui non è rimasto altro che constatare il decesso dell’automobilista, sopraggiunto sul colpo. Le forze dell’ordine hanno condotto gli accertamenti che dovranno chiarire cosa abbia provocato il tragico sinistro.

Olgiate Molgora, sbanda e finisce con l’auto contro un’abitazione: morto un 53enne

Olgiate Molgora incidente auto morto 53enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 29 agosto, un uomo ha perso la vita in un incidente stradale a Olgiate Molgora, comune della provincia di Lecco. Si tratta di Francesco Maggioni di 53 anni.

Il 53enne, secondo una prima ricostruzione dei fatti, come si legge su un articolo de Il Giorno, era alla guida della sua auto, una Fiat Tipo, quando, per cause ancora da determinare, ha perso il controllo del veicolo che, dopo aver sbandato ed aver invaso il marciapiede a bordo della carreggiata, è finito contro la facciata di una casa. Un impatto molto violento che non gli ha lasciato scampo.

LEGGI ANCHE: Ragazzino di 12 anni muore dopo una caduta in montagna: comunità sconvolta

Sul posto, all’altezza dell’incrocio tra via Vittorio Veneto e via del Centenario, si è precipitata un’ambulanza dell’Areu 118. I soccorritori hanno subito provato a rianimare il conducente dell’auto, ma non è servito a nulla: l’uomo è deceduto sul colpo subito dopo lo schianto.

LEGGI ANCHE: Incidente lungo la strada regionale: un morto e due feriti

Oltre ai soccorsi sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale ed i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi di legge per determinare le cause dell’incidente. L’ipotesi più accreditata, scrive Il Giorno, è quella secondo la quale Maggioni sia stato colto da un malore alla guida che gli avrebbe fatto perdere il controllo della vettura.

Per consentire i rilievi e la rimessa in sicurezza della strada, il tratto è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Un incidente simile era avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Compiobbi, frazione del comune di Fiesole (Firenze), quando una vettura è finita contro un immobile provocando la morte di un 30enne ed il ferimento di un altro giovane.

Impostazioni privacy