Ragazzino di 12 anni muore dopo una caduta in montagna: comunità sconvolta

È morto ieri in ospedale il ragazzino di 12 anni di Caronno Pertusella (Varese) che otto giorni fa era caduto in un dirupo durante una gita in montagna con i genitori.

Non ce l’ha fatta il ragazzino di 12 anni che una settimana fa era rimasto coinvolto in un incidente mentre si trovava in montagna con la famiglia a Salecchio, frazione di Premia, nella provincia del Verbano Cusio Ossola.

Caronno Pertusella ragazzino morto montagna
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dopo giorni di ricovero in ospedale, il 12enne è deceduto ieri per le gravi lesioni riportate scivolando in un dirupo nel corso di un’escursione. A nulla, purtroppo, sono valsi i vari tentativi dei medici che avevano provato a salvarlo.

Caronno Pertusella, ragazzo di 12 anni muore dopo una caduta in montagna: comunità sconvolta

Caronno Pertusella ragazzino morto montagna
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

C’è dolore e sconforto a Caronno Pertusella, comune in provincia di Varese, per la morte di Paolo Fiscato, il ragazzino di 12 anni che lo scorso 20 agosto era rimasto vittima di una caduta durante un’escursione in montagna.

Il 12enne era in gita con la famiglia in Val Formazza nel territorio di Salecchio, frazione di Premia (Verbano Cusio Ossola). Durante il pomeriggio, riporta la redazione di Prima Saronno, ad una quota di circa 1500 metri, Paolo è improvvisamente scivolato in un dirupo rimanendo gravemente ferito. Il tutto sotto gli occhi della madre e del padre che senza esitare hanno chiamato il numero unico per le emergenze.

LEGGI ANCHE: Il bob si ribalta nel fiume: Samuele muore a 25 anni praticando hydrospeed

Tempestivo l’arrivo dei soccorsi del 118. Considerata la gravità della situazione, è stato allertato anche l’elisoccorso. Dopo le prime cure sul posto, i sanitari hanno trasportato d’urgenza il 12enne presso l’ospedale Maggiore di Novara. Qui i medici hanno disposto il ricovero nel reparto di terapia intensiva tentando in tutti i modi di strapparlo alla morte. Ieri il tragico epilogo: ad otto giorni dall’incidente, riferisce Prima Saronno, il cuore di Paolo ha smesso di battere per sempre a causa delle ferite riportate.

LEGGI ANCHE: Omicidio in una pasticceria: 30enne ucciso con una coltellata al culmine di una lite

La notizia del decesso si è subito diffusa a Caronno Pertusella e tutta la comunità si è stretta al dolore dei genitori Stefano e Rossella, molto conosciuti in paese. Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi anche sui social network.

Impostazioni privacy