Grande notizia per questi lavoratori: possono richiedere ben 2.500 euro di bonus. Scopri subito se puoi averli anche tu.
Durante quest’anno abbiamo visto tantissimi bonus che famiglie e aziende hanno potuto e possono richiedere.
Nonostante la crisi di Governo che ha visto le dimissioni di Mario Draghi, lo Stato continua a lavorare e a stanziare nuovi bonus per aiutare tutti i cittadini. In questo periodo, i rincari sono sempre più pesanti e vanno ad incidere pesantemente sulla qualità della vita di tutti noi. L’inflazione continua a salire provocando una costante crescita dei prezzi che, inevitabilmente, fa diminuire il nostro potere d’acquisto. Per questo noi di Tuttogratis.it ti parliamo ogni giorno di nuovi bonus, agevolazioni fiscali e rimedi furbi per guadagnare e risparmiare. Per questo oggi, non posso non parlarti di questo nuovissimo bonus che fa davvero gola. Alcuni fortunati lavoratori potranno infatti ricevere ben 2.500 euro, una bella cifra soprattutto in questo periodo così difficile. Vediamo subito chi potrà averli, magari ci sei anche tu tra loro.
Questo aiuto economico è stato studiato per una determinata categoria di lavoratori che, ogni anno, ha a che fare con contratti precari e brevi. Sono lavoratori che vengono anche chiamati a fare chilometri e chilometri ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro e che non hanno nemmeno una continuità sulla sede in cui svolgono la propria professione.
La categoria che può richiedere questo bonus è quella degli insegnanti. Questo aiuto economico, denominato anche “bonus affitto docenti 2022”, così come suggerisce il nome, è un contributo per aiutare i docenti a pagare l’affitto nel momento in cui vengono chiamati per delle supplenze fuori sede. Ma devono rispettare determinati requisiti.
LEGGI ANCHE: 1000 euro di bonus: ma solo se presenti la domanda dal 16 settembre
Infatti, potranno avere il bonus solo gli insegnanti che verranno chiamati a coprire delle supplenze in paesi e città in montagna. L’aiuto economico vale per gli insegnanti di ogni ordine e grado. Verrà erogato sotto forma di credito di imposta del 60% rispetto al pagamento annuale dell’affitto per un massimo di 2.500 euro. Il bonus può essere richiesto anche nel caso in cui il docente decida di acquistare una casa. In questo frangente, si può usufruire del bonus dal momento in cui viene acceso il mutuo.
Puoi richiedere il bonus solo fino al termine dei fondi stanziati, quindi prima fai richiesta e più probabilità ci sono di poterne usufruire. Per il momento, non è ancora possibile presentare domanda in quanto l’anno scolastico deve ancora iniziare e i posti per le supplenze devono ancora essere assegnati. Presto dovrebbero esserci le info per accedere alla richiesta.
LEGGI ANCHE: Bonus di 150 euro per l’intera famiglia: ma solo se rispetti questo requisito
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…