Harry Potter, dietro le quinte che vi lasceranno senza parole

Sono passati ormai due decenni dalla prima volta che abbiamo visto Harry Potter al cinema e non smette di emozionarci, cosa dovete sapere. 

Era il 2001 quando, per la prima volta, il maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling prende vita anche al cinema e davanti a noi vediamo la nascita in carne e ossa di Harry Potter.

Harry Potter, dietro le quinte che vi lasceranno senza parole  – Tuttogratis.it (preso da Ansafoto)

Ben undici anni dopo l’uscita nelle sale di tutto il mondo del primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, la saga del maghetto continua ad avere un vero e proprio esercito di fan. Da un lato, infatti, ci sono i cosiddetti affezionati e nostalgici: coloro che sono cresciuti proprio con lui, fin proprio alla fine. Dall’altro, invece, i nuovi arrivi: i novizi che, grazie alle continue ristampe della saga cartacea e alla messa in onda da parte di Italia Uno ogni anno, non possono fare a meno di appassionarsi a questa storia. 

Dopo ben due decenni dalla prima volta al cinema, Harry Potter continua a farci battere i cuori: ecco alcune curiosità che vi lasceranno a bocca aperta

Harry Potter, dietro le quinte che vi lasceranno senza parole – Tuttogratis.it (preso da Ansafoto)

Undici anni, otto film e sette libri: quello creato da J.K. Rowling è un vero e proprio mondo al pari di quello de Il Signore degli Anelli. Non a caso, infatti, Harry Potter viene considerato una delle opere più fortunate e soprattutto capaci di entrare nella storia di questo secolo. Per i più appassionati, però, noi di Tuttogratis.it siamo qui per rivelarvi alcuni piccoli retroscena. 

La prima curiosità riguarda due personaggi della saga molto amati, ovvero lo stesso Harry Potter e il controverso professione di Pozioni, Severus Piton. Per quanto riguarda il primo, o per meglio dire il suo attore, Daniel Radcliffe verso la soglia degli ultimi film era ormai trepidante. Proprio per questo, un giorno si è presentato a casa della Rowling e senza giri di parole le ha chiesto se sarebbe morto. La risposta della scrittrice è stata ambigua, sibillina e per nulla d’aiuto. 

Leggi anche –> Nuova Ferrari per Fedez e Ferragni: il costo dell’auto è da capogiro

Per quanto riguarda invece Piton, ovvero il tanto odiato professione di Harry, le curiosità sono ben due. La prima è che la stessa J.K Rowling rifiuta spesso di vederlo come un eroe in piena regola, ritenendolo tuttavia un uomo molto coraggioso. La seconda curiosità, invece, riguarda l’attore Alan Rickman. Sembra infatti che, di tutto il cast, fosse lui l’unico a sapere sin dall’inizio le sorti del suo personaggio. Un modo, questo, che avrebbe dovuto aiutarlo nell’interpretazione. 

Leggi anche –> Un Posto al Sole, Teresa morirà anche nella soap? L’idea degli autori

Finiamo con le ultime tre curiosità, o per meglio dire retroscena di Harry Potter. Non tutti, infatti, sanno che sia i gatti che i gufi avevano delle controfigure, soprattutto i secondi. Per quando riguarda invece quadri e pozioni: per i primi, ricalcano le figure di alcuni collaboratori e del cast. Per i secondi, invece, erano delle minestre che gli attori potevano bere.

Impostazioni privacy