Jk Rowling, ecco il patrimonio della scrittrice: la cifra è da capogiro

E’ una delle scrittici più conosciute a livello internazionale: ma a quanto ammonta il patrimonio di J.K. Rowling? Scopriamolo.

E’ senza dubbio una delle penne più brillanti e promettenti dell’ultima generazione: con la sua sola immaginazione, infatti, JK Rowling ha dato vita a un mondo senza precedenti. 

Jk Rowling, ecco il patrimonio della scrittrice: la cifra è da capogiro – Tuttogratis.it (JK Rowling preso da Instagram)

Erano i primi anni duemila quando, per la prima volta, nelle librerie di tutto il mondo è comparsa la storia di un ragazzino di undici anni. Due genitori assenti, un’infanzia tutt’altro che facile e un mondo magico tutto da scoprire. Con la sua penna e la sola forza della sua mente brillante, infatti, JK Rowling è riuscita a dare vita a un mondo senza precedenti. Tra magia, primi amori, il valore della famiglia e la lotta tra bene e male, senza dubbio rimarrà nella storia della letteratura. Ma a quanto ammonta il patrimonio della scrittrice britannica?

Il patrimonio della scrittrice più pagata al mondo: ecco quanto guadagna JK Rowling, la risposta vi lascerà senza fiato

Jk Rowling, ecco il patrimonio della scrittrice: la cifra è da capogiro – Tuttogratis.it (JK Rowling preso da Instagram)

C’è un’intera generazione che è cresciuta con lei e i suoi personaggi. Harry Potter, con la sua umiltà e la sua voglia di trovare una famiglia, è riuscito a far innamorare e avvicinare alla lettura milioni e milioni di bambini. Ben presto, infatti, la storia di questo ragazzino che a pochi mesi era riuscito a sconfiggere il mago più oscuro e potente della storia intera, è diventato un vero e proprio fenomeno senza eguali. E ancora oggi, a distanza di più di vent’anni, il magico mondo creato da JK Rowling continua ad attirare a sé milioni di lettore. 

Tra i più nostalgici, che rimarranno sempre fedeli a Hogwarts e al suo mondo incantato, e i nuovi arrivati, senza dubbio la trama ideata da JK Rowling si è conquistata un posto a pieno diritto nelle opere che hanno fatto la storia della letteratura. Non viene quindi difficile immaginare come, nel giro di pochi anni, la scrittrice britannica sia diventata una delle più promettenti ma anche delle più ricche in circolazione. Senza dubbio un bel cambiamento rispetto a quando inviava manoscritti puntualmente respinti e aveva difficoltà ad arrivare a fine mese. 

Leggi anche –> Un Medico in Famiglia, ricordate la piccola Elena? Oggi non la riconoscereste FOTO

Se Harry Potter deve la sua nascita e tutta la sua essenza alla sua scrittrice, è altrettanto vero che anche JK Rowling deve tutta la sua fortuna al personaggio da lei ideato. Tra la saga letteraria, che continua a essere ristampata a distanza di decenni anche con nuove grafiche; e quella cinematografica, ormai il patrimonio della scrittrice non è di certo di poco conto. Senza contare l’insieme di parchi a tema e merchandising che sembra non finire mai.

Leggi anche –> È questo il sito migliore per avere tantissimi buoni sconto per la spesa: li stampi e risparmi

Ebbene, se la vostra curiosità è a quanto ammonta il patrimonio attuale della scrittrice più fortunata di questa generazione, eccovi servita la risposta. A distanza dalla sua ultima pubblicazione (ed escludendo l’uscita di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede nel 2016), è stato stimata una cifra compresa tra i 670 milioni e 1,2 miliardi di dollari. 

Impostazioni privacy