Ucciso da un fulmine Alberto Balocco, della grande azienda dolciaria italiana

È deceduto Albero Balocco, amministratore delegato dell’omonima azienda italiana. Colpito da un fulmine durante una gita.

Alberto Balocco, l’amministratore delegato dell’azienda italiana “Balocco” che produce dolci e panettoni, è morto all’età di 56 anni.

alberto balocco
Alberto Balocco – (fonte foto Facebook profilo ufficiale Il signor Balocco)

Durante una gita in montagna è possibile che sia stato colpito da un fulmine. Era in compagnia di un amico, anch’egli morto probabilmente per la stessa causa. I due uomini erano in montagna per una gita in mountain bike, i corpi sono stati ritrovati da un passante.

Muore Alberto Balocco, lascia 3 figli e la moglie

Pochi mesi fa, Balocco aveva avuto un lutto in famiglia, il padre 91enne è deceduto il 2 luglio scorso ed era il presidente onorario dell’azienda Balocco. Ieri, 22 agosto 2022, anche Alberto è morto in seguito ad un incidente in montagna e aveva solo 56 anni, anche per l’amico Davide Vigo, non c’è stato nulla da fare.

soccorso alpino
Soccorso alpino – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

LEGGI ANCHE: Precipita nel vuoto mentre pota alcuni alberi: morto un uomo

Si trovava con un amico tra le montagne torinesi quando, probabilmente, un fulmine li ha colpiti uccidendoli. A dare l’allarme, intorno alle 14 di ieri, è stato un passante che transitava in strada. Dopo la chiamata, sono intervenuti i subito i soccorsi, ma per i due uomini non c’è stato nulla da fare. Sono state le condizioni del meteo a suggerire ai primi soccorritori, che sono arrivati sul luogo dell’incidente, che fosse stato un fulmine a provocare la morte dei due uomini. Saranno le indagini in corso le indagini a chiarire quale sia la causa della morte dei due amici.

LEGGI ANCHE: Piero Angela è morto: il gesto del figlio Alberto emoziona l’intero Paese

Come riportato sul sito di Ansa, il presidente della Regione Piemonte si è così espresso in merito alla disgrazia avvenuta sul colle dell’Assietta, nel torinese, dove sono stati trovati i due uomini: “Siamo sconvolti da questa tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio alla sua famiglia e a tutti i suoi cari”.

L’azienda Balocco dà lavoro a circa 500 dipendenti ed è stata fondata nel 1927 da Francesco Antonio Balocco, nonno di Alberto. Il padre Aldo, durante i suoi anni da presidente, trasformò quella che era una semplice azienda di famiglia in una vera e propria industria, era il 1948. Da allora la Balocco ha cominciato a produrre dolci, biscotti, wafer, panettoni e tantissimi altri prodotti che poi sono stati esportati in tutto il mondo.

Impostazioni privacy