Sei in procinto di tornare dalle vacanze e ti toccherà fare il cambio di stagione ma ti scoccia soltanto al pensiero? Anche se ti sembrerà una faccenda lunga e faticosa, in realtà esiste un metodo facile e veloce!
Dì addio a stress inutile, grazie a questi consigli e a dei piccoli accorgimenti il cambio di stagione sarà semplice come bere un bicchier d’acqua, provare per credere!
Tra le faccende domestiche più antipatiche che tutti odiano fare, il cambio di stagione è sicuramente al primo posto. Ebbene sì, di solito ci si impiegano giorni ad inscatolare e sistemare pile di panni e a volte non si parla solo del proprio guardaroba, ma di quello di tutta la famiglia!
Il cambio di stagione viene fatto un paio di volte l’anno, per esempio fra marzo e aprile per il cambio primaverile/estivo e tra settembre e ottobre per quello autunnale/invernale. Il cambio di stagione non solo ti permetterà di togliere via i capi che non si useranno più, ma ti permetterà anche di riordinare l’armadio risultando più spazioso che mai.
Grazie a questi consigli fare il cambio di stagione non sarà più un’esperienza stressante e faticosa, bensì un piacere! Ecco il metodo che renderà questa faccenda domestica facile e veloce!
LEGGI ANCHE: La casa sembrerà una reggia! Ecco dei trucchi per renderla spaziosa e ordinata
Innanzitutto la prima cosa che dovresti fare è quella di selezionare e catalogare i capi che pensi di non poter indossare più come magliette, pantaloni e scarpe estive e di posizionarle in un angolo, in modo da avere una visione ben chiara.
Si consiglia di acquistare buste sottovuoto o scatole capienti in plastica o in tessuto. Le buste sottovuoto ti permetteranno di avere un armadio molto più ordinato, così da rendere facile scegliere ciò che ti servirà in qualsiasi occasione. Sapevi che esiste un trucco per rendere i vestiti soffici e igienizzati con un prodotto che hai in casa?
Cerca di capire se determinati capi presenti nel tuo armadio non vengono utilizzati da molto tempo. Piuttosto che buttarli potreste donarli in beneficenza o regalarli ad amici e familiari.
Si ai divisori per evitare di creare il caos nell’armadio e poter scegliere cosa mettere senza impiegarci troppo tempo, specialmente la mattina quando si è di fretta per esigenze personali o per andare al lavoro.
LEGGI ANCHE: Cattivi odori in casa? Come creare un deodorante spray dal profumo incredibile
Grazie a questi consigli il tuo armadio non sembrerà più lo stesso e fare il cambio di stagione non sarà solo un dovere ma anche un piacere! Inoltre per evitare che i panni riposti in armadio puzzino di chiuso, ecco il metodo per renderli profumati!
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…