Toscana a settembre: 4 tappe imperdibili in questa bellissima regione

Settembre è il periodo perfetto per visitare la Toscana. Ecco le quattro tappe che non potete proprio perdervi in questa regione.

Settembre è forse il mese migliore per viaggiare. Le giornate sono ancora lunghe, il clima è decisamente più vivibile e non dovete litigare con i colleghi per prendere le ferie. Noi di Tuttogratis.it siamo qui per offrirvi qualche suggerimento per una vacanza last minute prima dell’arrivo della brutta stagione. 

Toscana a settembre: 4 tappe imperdibili in questa bellissima regione
Toscana – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Una delle mete che potreste prendere i considerazione è per esempio la Toscana. L’autunno e la primavera sono il momento migliore per visitarla poiché la campagna è verde e rigogliosa e le città si riempiono di sagre. Ecco dunque quattro tappe imperdibili per chiunque voglia visitare questa meravigliosa regione.

Toscana: 4 tappe imperdibili a settembre

Toscana a settembre: 4 tappe imperdibili in questa bellissima regione
Firenze – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

1. Piazzale Michelangelo a Firenze: per visitare la Toscana, non potete che partire da Firenze. Questa città ricca di storia e di vita conserva al suo interno bellezze imperdibili. Visitate gli Uffizi, salite sul campanile di Giotto e sulla cupola di Santa Maria del Fiore, concedetevi un gelato da Venchi ed un buon panino all’Antico Vinaio. E per ultimo, ma non meno importante, salite fino a Piazzale Michelangelo per ammirare il tramonto. È possibile raggiungere la terrazza panoramica sia a piedi che con l’autobus.

LEGGI ANCHE –> Ischia, 5 cose che devi assolutamente sapere prima di visitarla

2. La Giostra del Saracino ad Arezzo: se siete in Toscana la prima domenica di settembre (quest’anno il 4 settembre), non potete assolutamente perdervi la meravigliosa rievocazione medievale di Arezzo. Si tratta di un evento in cui tiratori a cavallo si sfidano in un complesso gioco a chi fa più punti, mentre l’intera città si divide in quattro quartieri e si veste in abiti medievali.

3. Fate il bagno a Saturnia: se vi piacciono le terme, Sarurnia fa al caso vostro. Si tratta di una serie di piscine termali naturali e completamente gratuite adatte a tutte le età.

LEGGI ANCHE –> Roma. Cosa fare in città con meno di 5 euro? Scoprite il segreto

4. Prenotate una degustazione di vini: i vini toscani sono tra i più buoni d’Italia, quindi perché non approfittarne per fermarsi a Montalcino o a Montepulciano e prendere parte ad una vera degustazione di vini? Molti locali vi offriranno anche salumi e formaggi a volontà.

Impostazioni privacy