Avete voglia di avere dei piatti ancora più lucenti e profumati? Ecco il segreto per riuscire a collaborare al meglio con la lavastoviglie.
La lavastoviglie è un vero e proprio salvavita nelle nostre giornate indaffarate, ma spesso non è sufficiente e i nostri piatti non escono come vorremmo.
Molto spesso, infatti, siamo vittime di cattivi odori, calcari e sporco accumulato che proprio non sappiamo come eliminare. Ebbene, ecco alcuni trucchetti infallibili per poter dei piatti lucenti e profumati. Continuate a leggere per scoprire di più insieme a noi di Tuttogratis.it.
Ebbene sì, anche se la lavastoviglie costituisce un notevole aiuto nelle nostre giornate, non sempre tutto è facile come si può immaginare. Molto spesso, infatti, a causa dei residui di cibo o di accumuli nell’elettrodomestico stesso, possono diffondersi cattivi odori o malfunzionamento del lavaggio. E a rimetterci, inevitabilmente, sono proprio i nostri piatti. Se quindi cercate un modo per ovviare a questo problema, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it.
Uno dei principali “ingredienti” che può essere un vero e proprio salvavita nella profumazione dei nostri piatti è il limone. Elemento molto usato in molti aspetti della nostra quotidianità, è molto utile anche nell’utilizzo di questo elettrodomestico. Si tratta, in questo caso, di un vecchio rimedio della nonna ma che ancora oggi è molto efficace.
Proprio per questo motivo, non buttate i limoni già spremuti, perché in realtà potrebbero rivelarsi perfetti per le vostre stoviglie. Infatti, questo è perfetto per ben due benefici. Il primo è che, grazie alle sue proprietà sgrassanti, è perfetto per rimuovere lo sporco in eccesso da piatti e pentole. Il secondo, invece, è che un ottimo profumatore naturale. Tutto ciò che dovete fare è versare il suo succo nelle vaschette del ghiaccio, lasciarlo indurire e inserirlo poi all’interno della lavastoviglie prima di un lavaggio.
Leggi anche –> Lavastoviglie a rischio se non pulisci questa parte che molti trascurano
Un altro ingrediente spesso sottovalutato ma che potrebbe essere un valido alleato per i nostri piatti è l’aceto. Perfetto per eliminare i cattivi odore, è un perfetto anti calcare, sgrassante ma anche disinfettante naturale. Insomma, è proprio quell’elemento che non può mancare mai nelle vostre cucine. Il nostro consiglio è quello di versarne circa un litro all’interno della vostra lavastoviglie per un lavaggio a vuoto.
Leggi anche –> La lavastoviglie consuma troppo: ecco come risparmiare in modo furbo
Ma non finisce qui! Perché c’è un altro valido alleato che potreste usare per poter contrastare i cattivi odori nella vostra lavastoviglie e sui vostri piatti. Si tratta del bicarbonato, considerato da sempre un validissimo rimedio naturale. Per quanto riguarda il lavaggio a vuoto, non servono altro che 120 gr e qualche goccia di olio essenziali. O, ancora, una miscela di bicarbonato e acqua è perfetta per detergere in modo naturale le stoviglie.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…