L'”ingrediente” per la lavastoviglie, addio allo sporco: che brillantezza!

Stanca di avere la lavastoviglie che invece di lavare, non fa altro che sporcare? Ecco l’ingrediente segreto che ti salverà.

Non ne potete più della vostra lavastoviglie che sembra sporcare piatti e bicchieri ancora di più? Ecco la soluzione: pratica, veloce, economica e soprattutto sostenibile. 

L'”ingrediente” per la lavastoviglie, addio allo sporco: che brillantezza! – Tuttogratis.it (silviarita preso da Pixabay)

Insomma, è arrivato il momento di dire basta! Quante volte, ormai, ci è capitato di far partire un lavaggio della nostra lavastoviglie e di uscire, convinti di trovare al nostro ritorno tutto lindo e pulito? E quante volte, ormai, ci siamo dovuti arrendere all’evidenza che per qualche motivo misterioso invece di pulire, sporca solo di più i nostri piatti? Ebbene, da oggi questo non sarà più un vostro problema. Continuate a leggere per scoprire come insieme a noi di Tuttogratis.it

Dici basta allo sporco nella tua lavastoviglie: con questo incredibile ingrediente non otterrai altro che brillantezza e pulizia

L'”ingrediente” per la lavastoviglie, addio allo sporco: che brillantezza! – Tuttogratis.it (Jaro_N preso da Pixabay)

I motivi alla base di questo deficit della vostra lavastoviglie possono essere tanti. Come ad esempio un’otturazione nei filtri, che di solito sono coloro che si occupano di impedire alle impurità di circolare nel lavaggio. O ancora, per esempio, un accumulo di calcare nei tubi di carico o nelle parti meccaniche del vostro elettrodomestico. Quello che però noi dobbiamo fare oggi non è cercare di capire la causa, quanto piuttosto trovarne una soluzione. Ecco quindi due trucchetti che salveranno i vostri piatti in modo semplice ed economico. 

Esatto, perché a discapito di tutto quello che non fanno che dirvi, in realtà non avete davvero bisogno di comprare una nuova lavastoviglie. Il primo trucchetto che dovete provare è quello del limone spremuto. Quante volte, dopo aver usato del limone in cucina per delle pietanze, avete buttato la parte restante? Ebbene non fatelo più, perché proprio quel mezzo limone se riposto nel vostro cestello e in prossimità dei bicchieri, vi salverà dallo sporco. 

Fate bene attenzione però a farlo aderire per bene alle pareti e ai piatti o bicchieri, così da essere sicuri che non possa cadere. Alla fine del lavaggio, troverete le vostre stoviglie non solo più pulite, ma persino più brillanti. Il secondo trucchetto che vi aiuterà con la vostra lavastoviglie riguarda sempre il limone, ma in modo diverso. In alternativa al mezzo limone, infatti, potete usare uno spray. 

Tutto ciò che vi serve sono due limone, mezzo litro d’acqua e un bicchiere d’aceto bianco. Aceto e limone, infatti, sono noti per il loro effetto benefico e smagliante sulle stoviglie. Ciò che, per tanto, dovete fare è filtrare il succo dei due limone, unirlo all’aceto e all’acqua e mischiare il tutto. 

Leggi anche –> Agitazione per l’accredito di agosto: si allungano i tempi per il Reddito di Cittadinanza

A questo punto, unite la soluzione ottenuto in un vaporizzatore ed ecco che il vostro spray è pronto. Usatelo su piatti e bicchieri prima di metterli all’interno della vostra lavastoviglie e scoprirete che lo sporco non sarà più un problema per voi. Ci sono, però, anche due alternative all’uso del limone. Il primo è l’acido citrico: tutto ciò che dovrete fare sarà sciogliere 150 grammi di prodotto in un litro d’acqua, versare il tutto in un vaporizzatore e spruzzarlo sulle vostre stoviglie. 

Leggi anche –> Sono solo 3 le piante che sono resistenti al sole e anche al freddo e sono stupende

Il secondo metodo alternativo, per finire, è quello dell’aceto bianco. Non dovrete far altro che metterlo su una spugna e passarlo su tutte le vostre stoviglie: o, se volete una maggiore comodità, inserirlo in un vaporizzatore. Alla fine del lavaggio della vostra lavastoviglie, non solo avrete mandato via i cattivi odori, ma i vostri piatti saranno più lucenti che mai. 

Impostazioni privacy