Nuovi bonus in arrivo da settembre: ecco quanto avranno gli italiani

Novità, promozioni e cambiamenti: ecco tutti i nuovi bonus in arrivo a partire dal mese di Settembre, scopriamo di più. 

Con l’inizio del mese di Settembre, sono in arrivo tante novità ma soprattutto bonus pensati proprio per noi: ecco quali sono. 

Nuovi bonus in arrivo da settembre: ecco quanto avranno gli italiani – Tuttogratis.it (Shutterbug75 preso da Pixabay)

Sono ben due i bonus che sono stati pensati e che entreranno in vigore a partire dal mese di Settembre. Si tratta infatti di due agevolazioni che dovrebbero andare incontro alla popolazione e ai cittadini, soprattutto per tenere forte di fronte agli aumenti di questo ultimo periodo. Per scoprire di più e sapere di cosa si tratta, continuate a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it

Con l’inizio del mese di Settembre, ci prepariamo a godere anche di tanti nuovi bonus: ecco quali sono e di cosa si tratta

Nuovi bonus in arrivo da settembre: ecco quanto avranno gli italiani – Tuttogratis.it (RyanMcGuire preso da Pixabay)

Il primo dei bonus che entreranno in vigore a partire dal mese di Settembre riguarda nello specifico i trasporti. Questi ultimi, infatti, sembrano essere un vero e proprio salvavita per contrastare quello che è il prezzo sempre più elevato di benzina e gasolio alla pompa. Proprio per questo motivo, secondo quanto affermato dal ministro del Lavoro Andrea Orlando, sarà possibile richiedere un bonus per la mobilità inerente al trasporto pubblico. 

Questo bonus, che potremo saggiare solo dal mese di Settembre, sarà un sostegno in particolare per studenti, lavoratori, pensionati e quei cittadini che utilizzano spesso il trasporto pubblico. Ma a quanto ammonta? Ebbene, nei casi più fortunati potrebbe arrivare persino al 100% della spesa da sostenere. Ovvero, più o meno, a 60 euro. Si tratterà di un buono limitato a un solo mese di emissione e sarà possibile richiederlo entro il 31 Dicembre dell’anno corrente o fino a esaurimento scorte. 

A partire dal mese di Settembre, però, potremo godere anche di un altra tipologia di bonus. Si tratta di quello da 200 euro, introdotto dal governo Draghi e volto a supportare in particolare le famiglie. Già nel corso dei mesi passati a beneficiarne sono stati 13 milioni di pensionati e circa 800mila nuclei già percettori di Reddito di Cittadinanza. Per quanto riguarda i dipendenti, invece, loro dovranno rispondere direttamente ai datori di lavoro.  

Leggi anche –> Ti danno 1.000 euro grazie a questo bonus che pochi conoscono: affrettati!

Superato il mese di Settembre, però, entrerà in gioco quella che è la fase di questo piano. Ovvero, a partire dal mese di Settembre, sarà l’INPS a erogare il sostegno in modo automatico a coloro che sono titoli di Naspi e Dis-colli. Ma anche alla platea di beneficiari della disoccupazione agricola 2021 e ai titolari delle ex indennità Covid. 
Per finire, il decreto aiuti bis, in vigore da Settembre, prevede anche un’estensione del bonus ai lavoratori non coperti dal precedente decreto. Come ad esempio i cassaintegrati, le lavoratrici rientrate dalla maternità, gli sportivi, dottorandi e molto altro. 
Impostazioni privacy