Drammatico scontro tra moto e auto sulla statale: morto giovane centauro

Aveva 35 anni il ragazzo deceduto ieri pomeriggio in un tragico incidente stradale verificatosi lungo la strada statale 291 ad Alghero, in provincia di Sassari.

Un drammatico incidente in moto è costato la vita ad un giovane di 35 anni. Il sinistro è avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 291 nel territorio di Alghero (Sassari). La moto su cui viaggiava la vittima si sarebbe scontrata contro un’auto, condotta da una 78enne.

Alghero incidente moto morto ragazzo 35 anni
(fsHH – Pixabay) – Tuttogratis.it

Uno schianto terribile che ha fatto finire il centauro sull’asfalto. Quando l’equipe medica è arrivata sul posto per il 35enne era ormai troppo tardi. Ferita in maniera lieve la donna alla guida della vettura. In corso le indagini per stabilire con precisione quanto accaduto.

Alghero, scontro tra moto e auto sulla statale 291: morto centauro di 35 anni

Alghero incidente moto morto Jona Pasquale Latte
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un bilancio che si aggrava di continuo quello delle vittime sulle strade del nostro Paese. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 agosto, un ragazzo è deceduto ad Alghero, in provincia di Sassari. Si tratta di Jona Pasquale Latte, di 35 anni.

Il giovane, riferiscono i colleghi de L’Unione Sarda, stava percorrendo la statale 291 lungo la variante del Calich verso l’aeroporto Riviera del Corallo alla guida della sua moto, una Kawasaki 750. Improvvisamente la due ruote si è scontrata con una Nissan, guidata da una donna di 78 anni che avrebbe invaso la corsia opposta, forse nel tentativo di svoltare a sinistra. L’impatto ha fatto sbalzare dalla sella il motociclista che è finito sull’asfalto.

LEGGI ANCHE: Travolto dal bus mentre scende alla fermata: morto un uomo

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 con a bordo lo staff medico che ha provato a strappare alla morte il 35enne, ma i tentativi non sono a valsi a nulla. Ferita lievemente e sotto choc la donna che si trovava alla guida della vettura.

LEGGI ANCHE: Scontro tra scooter e auto: perde la vita un ragazzo di soli 20 anni

Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale. A quest’ultimi, che hanno condotto i rilievi di legge, sono affidate indagini per la ricostruzione del sinistro costato la vita a Jona Pasquale Latte. Secondo quanto riporta la redazione de L’Unione Sarda, la 78enne è stata denunciata per omicidio colposo stradale.

Impostazioni privacy