Travolto dal bus mentre scende alla fermata: morto un uomo

Ieri mattina a Torino, un uomo di 70 anni è morto dopo essere stato investito da un autobus dal quale stava scendendo alla fermata. Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari.

Un uomo di 70 anni ha perso la vita ieri mattina a Torino in seguito ad un terribile incidente stradale. L’anziano stava scendendo da un autobus di linea, ma è rimasto incastrato nella portiera del mezzo che ripartendo lo ha travolto sotto gli occhi degli altri passeggeri.

Torino 70enne investito ucciso autobus
(ADMC – Pixabay) – Tuttogratis.it

A nulla è servito il tempestivo intervento dei sanitari che, giunti sul posto, hanno potuto solo dichiarare la morte dell’uomo: troppo gravi le lesioni riportate nel sinistro. Saranno le indagini della Polizia Locale del capoluogo piemontese a chiarire con precisione la dinamica della tragedia.

Torino, dramma alla fermata: 70enne travolto e ucciso da un autobus mentre scende dal mezzo

Torino 70enne investito ucciso autobus
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Si chiamava Giuseppe Pesce, il 70enne deceduto ieri mattina, mercoledì 24 agosto, a Torino in un incidente stradale verificatosi in via Artom.

L’uomo, originario dell’Argentina, ma residente nel capoluogo piemontese, viaggiava a bordo di un autobus della Gtt, azienda che si occupa del trasporto pubblico locale. Stando a quanto ricostruito, come riporta il quotidiano La Stampa, Pesce stava scendendo dal mezzo alla fermata aiutandosi con una stampella, ma probabilmente per via dei problemi di deambulazione, ha ritardato la discesa ed il pullman è ripartito. Il 70enne, rimasto incastrato alla portiera centrale, è stato travolto dal bus. Solo pare dopo aver percorso pochi metri il conducente si sarebbe accorto dell’accaduto ed avrebbe arrestato la corsa.

LEGGI ANCHE: Scontro tra scooter e auto: perde la vita un ragazzo di soli 20 anni

Lanciato l’allarme, sul luogo della tragedia sono arrivati in pochi minuti gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato. Alla fine si sono dovuti arrendere costatando il decesso della vittima, sopraggiunto per le gravissime ferite.

LEGGI ANCHE: Agente di Polizia penitenziaria investito e ucciso da un’auto: inutili i soccorsi

Gli agenti della Polizia Locale di Torino, giunti sul posto, hanno provveduto ai rilievi e gli accertamenti del caso per determinare la dinamica del sinistro. In tal senso le forze dell’ordine hanno raccolto le testimonianze delle persone che hanno assistito al dramma e acquisito le immagini riprese dalle telecamere dell’autobus.

Impostazioni privacy