Ragazzo scomparso da giorni: si concludono tragicamente le ricerche

Un ragazzo di 20 anni, scomparso da Vasto (Chieti) due giorni prima, è stato trovato morto in mare nella mattina di ieri. Disposta l’autopsia.

È stato trovato morto il ragazzo di soli 20 anni di cui si erano perso le tracce nella notte tra sabato e domenica da Vasto, in provincia di Chieti. A fare la tragica scoperta, nella tarda mattinata di ieri, i militari della Guardia Costiera che hanno rinvenuto il corpo del giovane in mare nell’area di Punta Penna.

Vasto ragazzo scomparso trovato morto mare
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

In corso le indagini, coordinate dalla Procura di Vasto, per chiarire cosa sia accaduto al 20enne: al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un gesto volontario. La salma è stata recuperata e trasferita in obitorio, dove verrà effettuato l’esame autoptico.

Vasto, scomparso da due giorni dopo essere uscito di casa: ragazzo trovato morto in mare

Vasto Jois Pedone scomparso trovato morto mare
(Djedj – Pixabay) – Tuttogratis.it

Dolore e sconforto a Vasto, comune in provincia di Chieti, per la morte di Jois Pedone, il ragazzo di 20 anni trovato senza vita ieri mattina, lunedì 22 agosto.

Il 20enne era scomparso due giorni prima, nella notte tra sabato e domenica. Secondo quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, Jois era uscito di casa intorno alle 3 spiegando alla madre che avrebbe incontrato due amici. Non vedendolo rientrare, la donna ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri che hanno fatto scattare le ricerche a cui hanno preso parte i vigili del fuoco, la Protezione Civile e la Guardia Costiera.

LEGGI ANCHE: Tuffo in acqua finito in tragedia: ragazzo di 17 anni in gravi condizioni

A due giorni di distanza, le squadre hanno individuato il corpo in mare nella zona di Punta Penna, sotto un trabocco. I soccorritori hanno provveduto al recupero della salma che è stata trasferita presso l’obitorio di Chieti. I carabinieri, presenti sul posto, hanno avviato le indagini sul caso, coordinate dalla Procura della Repubblica di Vasto, per determinare le cause del decesso e ricostruire le ultime ore di Jois. Gli inquirenti ipotizzano, riferisce Fanpage, che possa essersi trattato di un suicidio.

LEGGI ANCHE: Scivola in un dirupo per recuperare il cellulare della fidanzata: uomo morto a 30 anni

Maggiori dettagli potranno emergere dall’autopsia, già disposta sulla salma dall’autorità giudiziaria, che verrà effettuata nelle prossime ore.

La notizia della morte del 20enne ha scosso la comunità di Vasto che si è stretta ai familiari. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi anche sui social network, tra cui quello del sindaco Francesco Menna.

Impostazioni privacy