Tour guidati completamente gratuiti quando sei in viaggio. Ne hai mai sentito parlare?

Avete mai sentito parlare dei tour guidati gratuiti? Il modo migliore per visitare le più belle città d’Europa.

L’estate sta finendo, ma c’è ancora tempo per una vacanza last minute in giro per l’Europa. Tra bagagli da preparare e voli da prenotare, l’ultima cosa che probabilmente vi verrà in mente di fare è organizzare un itinerario. Noi di Tuttogratis.it siamo qui per suggerirvi i luoghi più belli da vedere e per darvi qualche consiglio pratico su come risparmiare senza privarvi di niente.

Tour guidati completamente gratuiti quando sei in viaggio. Ne hai mai sentito parlare?
Roma – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Se state pensando di andare a visitare una città d’arte e desiderate che qualcuno vi mostri le attrazioni principali, una valida opzione è quella di prenotare un tour. Ma quale tour? Tra le tante opzioni che sicuramente avrete a disposizione, stiamo per fornirvene una che vi cambierà la vita.

Free Tours, i tour guidati gratuiti per scoprire il mondo con un piccolo budget

Tour guidati completamente gratuiti quando sei in viaggio. Ne hai mai sentito parlare? - Tuttogratis.it 20220822
Tour Gratuiti – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Avete mai sentito parlare dei Free Tours? Si tratta di tour completamente gratuiti che potrete effettuare in qualsiasi città europea. Vi basterà cercare “free tours” su Google e vi si aprirà un vasto ventaglio di opportunità.

LEGGI ANCHE –> Viaggiare da soli? Scopri il trucco per conoscere nuove persone in giro per il mondo

Una volta selezionato il tour che fa per voi, vi basterà semplicemente prenotare online e presentarvi nel luogo e all’orario indicato. I tour variano dalle 2 alle 4 ore e solitamente coprono i siti di maggior interesse della città. Si tratta di tour di gruppo, quindi avrete anche la possibilità di fare nuove conoscenze. Alla fine della visita vi sarà poi richiesta una mancia che potrete scegliere in maniera completamente arbitraria in base alla vostra disponibilità economica e alla competenza della guida. La media delle mance è di circa 10/15 euro.

LEGGI ANCHE –> Vacanza Low Cost. 4 segreti per viaggiare spendendo poco

Prenotate un tour gratuito e godetevi un’esperienza di viaggio unica con chi conosce la città meglio di voi! Ma attenti a cosa prenotate: la maggior parte dei tour sono in inglese o nella lingua del posto. È dunque fondamentale controllare bene questa caratteristica in modo da evitare di prenotare un tour in una lingua che non conoscete. La prenotazione può essere inoltre disdetta fino al momento dell’incontro.

Impostazioni privacy