Romance in Italia: quali sono le autrici da non perdere

Amore e tanti libri: ecco quali sono le autrici di Romance più gettonato in Italia e che sono una vera certezza.

Per gli amanti della lettura e delle storie d’amore che ci fanno sognare il principe azzurro, ecco alcune autrici di romance italiano che proprio non potete perdere.

Romance in Italia: quali sono le autrici da non perdere – Tuttogratis.it (LUM3N preso da Pixabay)

Se anche voi amate immergervi nei libri e lasciarvi coccolare da un buon thè, allora proprio non potete perdervi queste autrici di romance. E’ arrivato il momento di immergervi in quelle che sono delle vere e proprie favole moderne, con principi azzurri e batticuore all’impazzata. 

Voglia di coccole e d’amore? Ecco quali sono le autrici di Romance che proprio non possono mancare nella vostra libreria.

Romance in Italia: quali sono le autrici da non perdere – Tuttogratis.it (kaboompics  preso da Pixabay)

FELICIA KINGLSEY 

Classe ottantasette, Felicia Kingsley è una delle autrici romance che in Italia costituisce un vero e proprio must. Conosciuta ormai a livello internazionale, i suoi libri sono un vero e proprio colpo sicuro per gli amanti del genere e non solo. Architetto di professione, nel suo tempo libero coltiva quella che invece è la passione per la scrittura. Fantasiosa e divertente, ha accumulato ne suo curriculum una serie di titoli capaci di appassionare milioni di lettori. Seguitissima, inoltre, sui social, ecco alcuni dei suoi titoli più amati e conosciuti. “Due cuori in affitto”, valutato ben quattro stelle e mezzo su cinque. “Un matrimonio di convenienza” ma anche “Una cenerentola a Manhattan”. 

ANNA ZARLENGA

Classe settantanove, anche questa autrice si annovera nel vasto e talentuoso catalogo della Newton Compton Editori (che in fatto di romance è una vera e propria certezza). Laureata in lettere moderne, è un’insegnante a tempo pieno, ma in realtà ha per anni nascosto la sua passione per la scrittura e la fantasia. Ha cominciato a scrivere quasi per gioco, fino a quando non è arrivata la pubblicazione dei suoi primi titoli. Ricordiamo “Spiacente, non sei il mio tipo”, “Quando l’amore chiamo, io non rispondo” e quello più recente “Nessuno disturbi l’amore”. 

ANNA PREMOLI

Leggi anche –> Hai un libro nel cassetto? Ecco come farlo conoscere al mondo

Anche lei edita Newton Compton Editori, Anna Premoli è un’altra autrice di romance che è riuscita a farsi strada nel difficile mondo dell’editoria italiana. D’altronde, questo è senz’altro un settore molto difficile e competitivo, in cui la Premoli si è creata un suo personale spazio e con un’identità senza precedenti. Classe ottanta, ha una laurea in Economia ma nel tempo libero si occupa di quella che è la sua vera passione: la scrittura. Conosciuta e amati anche a livello internazionale, ecco alcuni dei suoi titoli. “Ti prego lasciati odiare”, “Come inciampare sul principe azzurro” e “L’amore non è mai una cosa semplice”.

Leggi anche –> L’estate sta finendo ed è tempo di tornare sui libri: i consigli infallibili

VALENTINA FERRARO 

Concludiamo, adesso, con un’autrice che si è fatta da sé ed è riuscita a crearsi uno spazio nel mondo del romance in self publishing. Parliamo di Valentina Ferraro, appassionata di Contemporary Romance, Young Adult e anche New Adult. Classe ottanta, ha viaggiato e vissuto in giro per il mondo e ora riflette le sue conoscenze proprio nei suoi testi. Alcuni titoli che ricordiamo sono “Kiss me here”, “Scegli me” e “Fino alla fine del mondo.”

Impostazioni privacy