Tutti i tipi di thé: quali sono e che effetto hanno su di noi

Per gli amanti degli infusi e delle tazze calde, ecco quali sono tutti i tipi di thé che potreste incontrare e il loro effetto. 

Amanti del thé a raccolta: se anche voi non vedete l’ora che arrivi il freddo e il periodo della coperta, per potervi dedicare una bella tazza calda, allora questo è l’articolo che fa per voi.

Tutti i tipi di thé: quali sono e che effetto hanno su di noi – Tuttogratis.it (preso da Pixabay)

E’ la colazione e la merenda per eccellenza degli inglesi, ma ormai anche noi in Italia di certo non scherziamo. Saporito, salutare e soprattutto leggero: il thé è senz’altro quella bevanda a cui ti rivolgi quando hai voglia di fare un piccolo spuntino per ingannare la fame e per riscaldarti. Addirittura, infatti, c’è chi non si fa affatto intimidire dalla calda stagione e dalle temperature che aumentano. E, infatti, c’è chi non rinuncia a questa buonissima bevanda neanche d’estate.

Lo sapevate che ogni tipo di thé ha un effetto specifico su di noi: scopriamo quanti sono e soprattutto come funzionano

Tutti i tipi di thé: quali sono e che effetto hanno su di noi – Tuttogratis.it (sadjack  preso da Pixabay)

Se quindi anche voi, proprio come noi, non fareste altro che bere thé dalla mattina alla sera, allora proprio non potete perdervi questo articolo. Ecco tutte le tipologie che esistono e i loro vari benefici. Continuate a leggere per scoprirli insieme a noi di Tuttogratis.it. Ecco quindi tutte le tipologie:

thé verde

Questi sono caratterizzati dalla presenza di foglie non ossidate e che proprio per questo motivo rimangono verdi. In questo caso, ci riferiamo a un ottimo antiossidante, molto utile anche come drenante.

thé nero 

In questo caso, invece, le foglie del thé si presentano come molto ossidate e proprio per questo assumono la colorazione verde. Sebbene presenza meno proprietà del precedente, rimane ugualmente un ottimo drenante.

thé bianco 

Leggi anche –> Coprire i capelli bianchi anche senza la tinta è possibile: 3 trucchi per te

Passiamo adesso a un altro tipo di thé, composto questa volta da una parte della pianta molto particolare. Ci riferiamo alle gemme delle foglie, ovvero le foglioline non ancora dischiuse. Presenta meno caffeina degli altri, proprio per questo motivo è molto più leggero e rilassante.

Oolong

Leggi anche –> Addio ai cali di zucchero! Ecco i rimedi sentirsi subito meglio

Questa tipologia di thé è invece poco conosciuta rispetto alle altre. In questo caso l’ossidazione delle foglie si trova a metà tra quelle verdi e quelle nere. Ottimo per bruciare i grassi e molto consigliato come bevanda del pomeriggio in quanto non appesantisce.

thé pu erh

Per finire, eccoci arrivati alla tipologia di thé più particolare di tutte: qui, infatti, le foglie sono fermentate. Brucia grassi, ha poca caffeina e un sapere molto particolare: perciò è consigliato per chi vuole qualcosa di nuovo.

Impostazioni privacy