3 idee geniali per salvare la pasta scotta: nessuno conosce questo rimedio furbissimo

La pasta, quando si scuoce, sembra praticamente da buttare: invece non è così, perché anche se sembra difficile da credere, esiste davvero un rimedio

La cucina è una cosa molto seria: infatti, anche se per molti sembra un gioco da ragazzi, non bisogna mai distrarsi quando si è ai fornelli. Basta un secondo e i nostri alimenti si bruciano, qualcosa rischia di andare a fuoco oppure semplicemente la pasta che teniamo in pentola si scuoce e a quel punto dobbiamo buttare via tutto, perché purtroppo la pasta scotta è irrecuperabile.

Pasta scotta rimedio furbissimo
Pasta rimedio furbissimo tuttogratis.it (Canva)

A tutti sarà capitato di mettere la pasta a cuocere e dimenticarla lì, per poi buttarla quando la ritroviamo scotta. In realtà, anche se ci sembra irrecuperabile, ci sono diverse ricette che possiamo sperimentare per recuperarla. Ce ne sono una decina per evitare di subire il supplizio di mangiarla in questo modo. Andiamo a scoprire insieme quali sono i metodi che possiamo adottare per non buttarla via.

Pasta scotta: esiste un rimedio incredibile

Pasta rimedio furbissimo
Pasta rimedio furbissimo tuttogratis.it (Canva)

LEGGI QUI: La pasta al pesto estiva più buona che ci sia grazie a questo ingrediente speciale

La prima e anche quella più immediata, è il pasticcio: basta infatti mescolare la pasta con della besciamella, mettere il formaggio grattugiato e il gioco è fatto.

Possiamo rimediare anche con una pasta al forno, nel momento in cui la mettiamo all’interno inizia a rassodarsi e a creare la crosta. Questa sembra decisamente la soluzione ideale.

Altra idea contro lo spreco è quella di realizzare uno sformato di pasta al forno gratinati, oppure una frittata. Per questo basta un uovo, un po’ di formaggio, sale e pepe: alimenti che noi tutti abbiamo in casa tutti i giorni.

E se non abbiamo le uova possiamo realizzare una frittata di scammaro, una variante senza uova: la preparazione è molto semplice, i tempi di cottura invece sono un po’ più lunghi. Un’altra idea ancora è la pastiera di pasta, una versione salata ideale come svuota frigo.

LEGGI QUI: La ricetta estiva più economica del mondo: prepara la pasta di zia Carmelina e vedrai che bontà

Il timballo di maccheroni è un primo al forno goloso e ricco di sapori, famoso nella cucina napoletana ma che noi tutti possiamo sperimentare.

Impostazioni privacy