Caso di violenza sessuale diventa motivo di scontro politico. La Meloni posta video sconvolgente

Una terribile violenza sessuale è avvenuta per strada nel comune di Piacenza ai danni di una donna di 55 anni. Ripresa tutta la scena. Le immagini sono state condivise dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni

Una tremenda vicenda ha avuto come teatro le strade del centro del comune di Piacenza dove una donna ucraina di 55 anni ha subito una violenza sessuale.

violenza sessuale giorgia meloni
Donna violentata a Piacenza. Giorgia Meloni pubblica il video dell’aggressione sui social Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

L’aggressione è avvenuta alle prime luci del mattino di ieri, domenica 21 agosto. L’autore del gesto abominevole è un uomo originario della Guinea di 27 anni, con lo status di richiedente asilo. Si trova adesso in stato di fermo. Un residente, sentendo le urla della vittima, ha allertato le forze dell’ordine e ha ripreso la scena dell’infame reato. Il caso è divenuto motivo di scontro politico.

Piacenza, violenza sessuale ai danni di una donna ucraina. Giorgia Meloni condivide l’aggressione sui social

violenza sessuale giorgia meloni
Donna violentata a Piacenza. Giorgia Meloni pubblica il video dell’aggressione sui social Tuttogratis.it (Foto da Ansa)

Immagini che sono come un pugno allo stomaco quelle che hanno fatto il giro del web e che mostrano la scena della violenza sessuale subita da una donna ucraina di 55 anni a Piacenza.

LEGGI ANCHE: Macabra scoperta: comprano valigie all’asta, ci trovano resti di due bambini

L’aggressore si trova adesso in carcere dopo l’allerta lanciata da un residente del comune emiliano, autore del video. La vittima, invece, è stata condotta all’ospedale in stato di shock.

La terribile vicenda di cronaca è diventata motivo di scontro politico in seguito alla decisione della leader del partito Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, di condividere sui social network la scena, seppur semi censurata ma con l’audio perfettamente distinguibile. Si sente l’uomo di 27 anni ansimare e la donna ucraina che grida.

Ha accompagnato il post con queste parole: “Non si può rimanere in silenzio davanti a questo atroce episodio di violenza sessuale ai danni di una donna ucraina compiuto di giorno nella città di Piacenza da un richiedente asilo. Un abbraccio a questa donna, alla quale la nostra società non ha saputo garantire la sicurezza di cui aveva diritto. A nome delle istituzioni italiane le chiedo scusa”.

Trovandoci in piena campagna elettorale, la conclusione del messaggio sembrerebbe quasi un avvertimento per il futuro: “La lotta al degrado, all’illegalità diffusa, all’immigrazione illegale di massa non sono concetti astratti, riguardano la vita quotidiana di ognuno di noi e soprattutto dei più fragili. Farò tutto ciò che mi sarà possibile per ridare sicurezza alle nostre città”.

Il gesto di Giorgia Meloni non è stato affatto apprezzato da diverse fonti. Sandra Zampa, responsabile dipartimento Salute del Pd, ha dichiarato: “A proposito del video choc, te lo sei chiesto Giorgia Meloni se per caso non ci sia il reato di omissione di soccorso? Lo sai che è un reato? Ti sei accertata dell’identità dell’autore? Hai chiesto alla donna se acconsente alla diffusione delle immagini?”.

La sottosegretaria al Mise Anna Ascani ha aggiunto: “C’è una donna. Una vittima di uno stupro. E ce n’è un’altra, che cerca voti usando un video che ritrae la prima nel momento probabilmente più orribile della sua vita e mostrandolo a milioni di persone per la sua orrenda propaganda. Non ho parole. Fermati Giorgia Meloni. Fermati”. 

LEGGI ANCHE: Travolto da un’auto mentre passeggia con mamma e zie: morto bimbo di 11 anni

La deputata del Pd Lia Quartapelle ha richiesto via Twitter un intervento della Polizia Postale e dell’Ordine dei giornalisti.

Fonte Leggo.it

Gestione cookie