Questi Pancakes sono l’ideale per la colazione del Lunedì: così morbidi che si sciolgono in bocca e pronti in soli 10 minuti!
Il lunedì è uno dei giorni più impegnativi della settimana. Dopo un bel week-end trascorso con famiglia ed amici, il lunedì si torna alla vita di sempre.
Per questo la colazione, che è anche il pasto più importante della giornata, deve essere bella sostanziosa e deve darti quella carica extra di energie in più per cominciare al meglio la giornata. Si sa che i pancakes, così come le crepes, sono semplicissimi da preparare ed in particolare questa versione è ancora più facile e veloce. Ti basteranno 10 minuti e poche mosse per portare in tavola questi deliziosi pancakes, saranno così teneri che si scioglieranno in bocca. Grandi e piccoli ne andranno matti e con il profumo che sprigioneranno tutti si fionderanno in cucina senza fare storie per la sveglia. Vediamo subito quali ingredienti ti occorrono per preparare questa squisitezza (le dosi sono per quattro persone):
- 250 g di farina tipo “00”.
- 300 g di latte.
- 1 uovo grande.
- 115 g di zucchero.
- 1 cucchiaino e mezzo di lievito in polvere per preparazioni dolci.
- Zucchero a velo per decorare q.b.
- Crema al cioccolato, marmellata o altro a piacere.
Questi Pancakes sono la fine del mondo, così buoni che non vorrai più vivere senza
Poche mosse e solo 10 minuti per portare in tavola questi dolcetti golosissimi e perfetti per cominciare al meglio la giornata. Non dovrai far altro che seguire questi semplicissimi passaggi:
- Per prima cosa, prendi una ciotola e versaci all’interno lo zucchero e l’uovo. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.
- Poi unisci anche il latte e mescola con una frusta a mano.
LEGGI ANCHE: La ricetta segreta per un Tiramisù da leccarsi i baffi: aggiungi questo ingrediente e vedrai
- Setaccia sia la farina che il lievito e aggiungili a mano a mano continuando sempre a mescolare. Devi ottenere un impasto senza grumi.
- Scalda sul fuoco una padella antiaderente, quando sarà calda preleva un mestolo di impasto e distribuiscilo per bene nella padella.
LEGGI ANCHE: Moscardini: per pulirli alla perfezione ci vogliono 5 minuti grazie a questo trucco geniale
- Cuoci a fiamma bassa per qualche minuto. Quando si formeranno delle bolle in superficie, gira il pancake e cuoci anche dall’altro lato.
- A mano a mano che sono pronti sistemali nei piatti, farcisci con quello che più ti piace e decora con una spolverata di zucchero a velo.
Buon appetito!