Colazione dolce o salata? Ecco la risposta degli esperti

La colazione è il pasto più importante della giornata: ecco alcune idee per una dolce e una salata, non potrete farne a meno. 

Quante volte avete pensato a lungo ma non vi è mai venuta neanche un’idea originale per la vostra colazione? Da oggi questo potrebbe non essere più un problema.

Colazione dolce e salata: ecco i consigli perfetti per iniziare la giornata – Tuttogratis.it (shixugang preso da Pixabay)

Come ben sapete, infatti, la colazione è il pasto più importante della giornata. Ci da le energie giuste per affrontare tutto ciò che ci aspetta e soprattutto è molto importante per partire col piede giusto. Proprio per questo motivo, non dovete mai sottovalutare la sua importanza. Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarvi a variare e non cadere nella monotonia. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi di Tuttogratis.it come rendere sempre più vivace il vostro inizio di giornata.

Voglia di colorare le vostre giornate? Ecco i consigli per una colazione perfetta per iniziare al meglio

Colazione dolce e salata: ecco i consigli perfetti per iniziare la giornata – Tuttogratis.it (Einladung_zum_Essen preso da Pixabay)

COLAZIONE DOLCE

Se siete di quelli che non possono fare a meno di un po’ di dolcezza e di zuccheri per iniziare la vostra giornata, allora di certo non potete fare a meno di una buona colazione dolce. Alcune idee per partire col piede giusto e non mangiare sempre le stesse cose potrebbero essere proprio queste. Innanzitutto il tipico e sempre ottimale latte con i biscotti: a discapito delle apparenze, infatti, è proprio nella semplicità che si riescono a ottenere i migliori risultati. Altre idee, invece, per chi non è amante dei biscotti potrebbero essere i pancake. Tanto amati nei film che siamo abituati a vedere sempre di più, prepararli in realtà potrebbero non essere così difficile come pensate. Una terza idea, sempre efficiente e facile da preparare, potrebbe essere quella della tipica ciambella allo yogurt. Pochi ingredienti, tempo flash e avrete il perfetto pasto per iniziare la vostra giornata. 

COLAZIONE SALATA

Leggi anche –> Per una casa profumatissima devi avere 2 piante super economiche

Se invece siete di quelli che proprio non riescono a digerire troppa dolcezza, allora una sana e creativa colazione dolce potrebbe senza dubbio fare al caso vostro. Una proposta molto diffusa è quella dell’uovo: dalle mille ricette e versioni, le uova sono sempre la soluzioni a tutti i nostri problemi. Facili da preparare, veloci e soprattutto impeccabili. Un’altra idea che vi proponiamo arriva dritta dritta dall’America.

Leggi anche –> Beautiful. Vi ricordate quando questo personaggio resuscitò? Incredibile

Parliamo dei tipici bagles con il formaggio: attenzione però, possono creare dipendenza! Continuiamo con un’altra proposta un po’ “straniera” e spostiamoci questa volta in Inghilterra. Vi stiamo parlando degli scones: ovvero dei tipici muffin inglesi, serviti a colazione con formaggio cremoso e marmellata. Per finire, immancabile come sempre, la semplicità regna sovrana con i tipici toast capaci di conquistare sia adulti che bambini. 

Impostazioni privacy