Ti pagano la patente e ti assumono: non lasciarti sfuggire questa occasione

Una incredibile opportunità da non lasciarsi scappare: ecco di cosa si tratta, a chi è rivolto, e come è possibile candidarsi

In un periodo storico in cui trovare lavoro non è molto semplice, bisogna saper prendere al volo qualsiasi occasione che si incontra sul cammino.

corso patente gratuito
Nuove offerte di lavoro con patente gratuita-tuttogratis.it (fonte: Canva)vv

E allora si continuano a scrollare centinaia di offerte lavorative, si va di passaparola per capire se c’è qualche sbocco occupazionale. Ma scavando a fondo, si trovano occasiono uniche. Addirittura c’è un’offerta lavorativa che prevede prima il corso della patente pagato e poi l’assunzione in azienda. Scopriamo di cosa si tratta.

Corso pagato ed assunzione immediata

corso patente gratuito
Nuove offerte di lavoro con patente gratuita-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Molto spesso ci si affida ad agenzia del lavoro, di cui qualche volta non si ha grande fiducia, oppure a qualche amico che ci da la giusta dritta. Ora la dritta arriva da una importante azienda di trasporti milanese, ATM che ha in canna nuove assunzioni di dipendenti come conducenti per le proprie linee. Un ruolo molto importante, in quella che è una delle città più importanti d’Europa. Ma la grande novità, sta tutta nell’offerta.

L’azienda meneghina infatti, offre grandi incentivi circa l’ottenimento del corso per la patente, nel dettaglio della carta di qualificazione del conducente, il noto CQC. È una certificazione che negli ultimi anni ha visto lievitare i suoi costi, e il fatto che l’azienda paghi totalmente o parzialmente il suo ottenimento verso i dipendenti, è un enorme punto di vantaggio.

Leggi anche -> Tutti vogliono il lavoro a tempo indeterminato: ma quali sono i vantaggi

I profili ricercati e come candidarsi

Mentre sul web si cercano spunti per nuovi lavori, l’ATM di Milano offre davvero una enorme possibilità di inquadramento. La novità, oltre che pagare il corso di formazione ai futuri conducenti, sta nella selezione di personale da parte di ATM anche senza esperienza. Le candidature infatti sono rivolte a conducenti di linea o di filobus con o senza esperienza. Requisito fondamentale è avere la patente DE oppure D/DE.

Leggi anche -> In pensione con meno anni di lavoro: chi sono i fortunati

Si cercano profili che abbiano anche già il CQC, ma da rinnovare (e qui subentrerebbe la parziale copertura da parte dell’azienda) o da chi ne deve ottenere uno nuovo a spese dell’azienda. È possibile candidarsi tramite il sito ufficiale di ATM e recarsi presso la sezione “lavora con noi”, e selezionare la propria candidatura. Un’occasione estremamente importante, se si è in possesso di tali requisiti, da non lasciarsi sfuggire, sia in termini di costo dei certificati che di ambizione della posizione da ricoprire.

Impostazioni privacy