Feng Shui: di cosa si tratta e come funziona questa filosofia di vita

Avete mai sentito parlare del Feng Shui? Scopriamo di cosa si tratta e soprattutto come funziona questa filosofia. 

Desiderosi di dare un nuovo aspetto alla vostra casa e di cercare nuova armonia? Allora proprio non potete sottovalutare l’importanza del Feng Shui. 

Feng Shui: di cosa si tratta e come funziona questa filosofia di vita – Tuttogratis.it (PIRO4D preso da Pixabay)

Ci pensate e ci ripensate, e alla fine siete sempre più convinti. Più vi guardate intorno all’interno della vostra casa, più sentite la necessità di darle una nuova veste. E’ come se, i mobili così come sono disposti, vi apparissero quasi come se non fossero vostri. Insomma, ormai siete decisi: è arrivato il momento di cambiare pagina, e per avere un cambiamento esteriore, dovete prima averne uno esteriore. Se vi ritrovare in questa nostra descrizione, proprio non potete perdervi la tecnica del Feng Shui.

Scopriamo insieme di cosa si parla quando si dice Feng Shui: ecco cos’è e soprattutto quali sono i fondamenti di questa filosofia

Feng Shui: di cosa si tratta e come funziona questa filosofia di vita – Tuttogratis.it (PIRO4D preso da Pixabay)

Se quindi avete voglia di arredare la vostra abitazione e, soprattutto, di cercare una nuova armonia, allora non dovete fare allora che continuare a leggere. Noi di Tuttogratis.it infatti siamo qui per suggerirvi di abbracciare una nuova filosofia di vita. Ovvero, ci riferiamo a quella del Feng Shui: ecco di cosa si tratta e come metterla in atto.

Quando parliamo del Feng Shui, ci riferiamo a una pratica che ci porta a ricercare una maggiore armonia all’interno dell’ambiente domestico. E’ costituito da un’insieme di elementi, come l’arredamento, le luci, il letto, le piante e tutto ciò che si può trovare all’interno di una casa. Pratica di origine orientale, il suo obiettivo principale è quello di infondere un maggiore equilibrio nell’ambiente che ci circonda.

D’altronde, come ben sappiamo, per una rivoluzione interna, di certo non si può sottovalutare l’importanza di una esterna. Quando si parla di Feng Shui, nello specifico, si parla dell’equilibrio tra due principi del Tutto: ovvero lo Yin e lo Yang. Ovvero le due forze che dominano l’Universo secondo la cultura cinese.

Leggi anche –> Condizionatore: impostalo così per risparmiare e stare freschi in casa

Per quanto riguarda l’arredamento, il Feng shui si basa sull’idea di accostare elementi naturali all’interno del nostro ambiente domestico. In modo tale, secondo questa teoria, da veicolare le energie positive e allontanare invece quelle negative.

Leggi anche –> Tutti i giochi che vuoi a solo 1 euro! Ecco come fanno i veri gamer

Alcuni esempi per mettere in pratica il Feng shui potrebbero essere le pareti bianche in contrapposizione a oggetti di colore scure. O, ancora, la prevalenza di luci naturali rispetto a quelle artificiali. E l’introduzione di elementi naturali come ad esempio piante, pietre, pezzi di legno o sassi. 

Impostazioni privacy