Volete eliminare i punti neri? Seguite queste poche e semplici regole per una pelle liscissima.
I punti neri sono un problema comune che molte persone in età adolescenziale (e non solo) si ritrovano ad affrontare. La cosa più istintiva che viene da fare è quella di schiacciarli, ma tutti i dermatologi mettono in guardia dai danni che questa brutta abitudine può causare.
Schiacciare i punti neri può infatti portare ad infezioni ed irritazioni su tutto il viso. Esattamente come i brufoli, infatti, queste imperfezioni non devono mai essere toccate in modo aggressivo, ma trattate con i giusti prodotti. Vediamo quali sono i migliori e come agiscono.
Il modo migliore per ridurre i punti neri è quello di utilizzare i prodotti specifici per questo tipo di situazione. La black mask è forse il prodotto più utile in questo senso. Si tratta di una maschera solitamente composta di carbone attivo che si asciuga sulla pelle e porta con sé i residui cellulari quando viene rimossa.
LEGGI ANCHE –> Un metodo infallibile per risparmiare sui prodotti di bellezza
Un altro metodo efficace è quello di usare dell’aloe vera, che secca la pelle e la purifica, o dell’argilla. L’argilla, con le sue proprietà antibatteriche, è l’unico composto che può essere usato sia per i brufoli che per i punti neri. Dopo l’applicazione di ognuno di questi prodotti, si consiglia l’uso di una crema idratante che riequilibra la quantità di sebo. Il sebo infatti – contrariamente a quanto si creda – non è una sostanza che deve essere eliminata. Essa è fondamentale per la protezione della nostra pelle. Se il sebo viene rimosso in maniera troppo aggressiva, esso tenderà a riformarsi in quantità maggiore (esattamente come succede quando ci laviamo troppo spesso i capelli).
LEGGI ANCHE –> Scorpione. Questo è il loro difetto più grande. Non riescono a farne a meno
Nei casi più gravi potete anche pensare di acquistare un aspiratore di punti neri o un estrattore di punti neri in un negozio di beauty care specializzato. Qualsiasi sia il metodo che sceglierete di utilizzare, ricordate però di bere almeno due litri di acqua al giorno: il primo passo per avere una pelle perfetta.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…