È ora di dire addio ai punti neri grazie a questo rimedio veloce e naturale

Volete eliminare i punti neri? Seguite queste poche e semplici regole per una pelle liscissima.

I punti neri sono un problema comune che molte persone in età adolescenziale (e non solo) si ritrovano ad affrontare. La cosa più istintiva che viene da fare è quella di schiacciarli, ma tutti i dermatologi mettono in guardia dai danni che questa brutta abitudine può causare.

È ora di dire addio ai punti neri grazie a questo rimedio veloce e naturale
Cetriolo – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Schiacciare i punti neri può infatti portare ad infezioni ed irritazioni su tutto il viso. Esattamente come i brufoli, infatti, queste imperfezioni non devono mai essere toccate in modo aggressivo, ma trattate con i giusti prodotti. Vediamo quali sono i migliori e come agiscono.

Punti neri? Il trucco per tenerli sotto controllo

prodotto low cost pelle viso
Pelle perfetta -Tuttogratis.it (Fonte: Canva)

Il modo migliore per ridurre i punti neri è quello di utilizzare i prodotti specifici per questo tipo di situazione. La black mask è forse il prodotto più utile in questo senso. Si tratta di una maschera solitamente composta di carbone attivo che si asciuga sulla pelle e porta con sé i residui cellulari quando viene rimossa.

LEGGI ANCHE –> Un metodo infallibile per risparmiare sui prodotti di bellezza

Un altro metodo efficace è quello di usare dell’aloe vera, che secca la pelle e la purifica, o dell’argilla. L’argilla, con le sue proprietà antibatteriche, è l’unico composto che può essere usato sia per i brufoli che per i punti neri. Dopo l’applicazione di ognuno di questi prodotti, si consiglia l’uso di una crema idratante che riequilibra la quantità di sebo. Il sebo infatti – contrariamente a quanto si creda – non è una sostanza che deve essere eliminata. Essa è fondamentale per la protezione della nostra pelle. Se il sebo viene rimosso in maniera troppo aggressiva, esso tenderà a riformarsi in quantità maggiore (esattamente come succede quando ci laviamo troppo spesso i capelli).

LEGGI ANCHE –> Scorpione. Questo è il loro difetto più grande. Non riescono a farne a meno

Nei casi più gravi potete anche pensare di acquistare un aspiratore di punti neri o un estrattore di punti neri in un negozio di beauty care specializzato. Qualsiasi sia il metodo che sceglierete di utilizzare, ricordate però di bere almeno due litri di acqua al giorno: il primo passo per avere una pelle perfetta.

Impostazioni privacy