Serata tra amici: quali sono i migliori giochi da tavolo

Siete pronti a un’entusiasmante serata tra amici tra divertimento e svago? Ecco i migliori giochi da tavolo per passare il tempo. 

Avete organizzato una serata tra amici ma non siete sicuri di quali giochi da tavolo mettere in campo? Ecco alcuni suggerimenti. 

Serata tra amici: quali sono i migliori giochi da tavolo – Tuttogratis.it (StockSnap  preso da Pixabay)

C’è un motivo se le serate giochi sono sempre le più amate, a prescindere dall’età e dal periodo dell’anno. E’ che, così facendo, si ha l’occasione di stare tutti insieme, a divertirsi e soprattutto con il solo obiettivo della compagnia reciproca. Se cercate qualche idea o suggerimento, ecco quali sono i migliori.

Ecco quali sono i migliori giochi da tavolo per una serata tra amici all’insegna del divertimento e dello svago

Serata tra amici: quali sono i migliori giochi da tavolo – Tuttogratis.it (klimkin  preso da Pixabay)

CRANIUM 

Il primo dei giochi che proprio non potete dimenticare in una serata tra amici è Cranium. Divertente, competitivo e soprattutto di gruppo: non potrete proprio non divertirvi e soprattutto non riesce più a farne a meno. Cranium è un gioco che unisce al suo interno più settori e più abilità. Come ad esempio la cultura, i rompicapo, l’abilità nel disegno, gli scioglilingua, il mimo e molto altro. Insomma, annoiarvi mentre fate questo gioco è semplicemente impossibile. Tutto ciò che dovete fare è dividervi in gruppi e cercare di fare quanti più punti possibile. 

DIXIT

Sempre nella lista dei giochi che vi svolteranno semplicemente la serata non possiamo non nominare Dixit. Quest’ultimo nel 2010 ha persino ricevuto uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale. Perfetto per chi vuole mettere in campo la propria creatività, vi permetterà di divertirvi in gruppo senza mai creare punti morti. Ognuno di voi, infatti, avrà una mano una serie di illustrazioni a cui dovrà dare un titolo. Basandosi sul titolo scelto a testa da ognuno di voi, anche gli altri concorrenti dovranno cercare un’illustrazione congruente. Vince la carta più fedele e che più diverte gli altri. Semplice e adatto a qualsiasi età, di certo non potrete fare a meno di divertirvi in gruppo. 

CAMALEONTE

Molto simile a Dixit, un altro dei giochi da tavola che proprio non potete sottovalutare è Camaleonte. Se prima, però, a fare da cardine erano delle carte con sopra delle illustrazioni, qui le cose sono un po’ diverse. Avrete, infatti, delle categorie tra cui scegliere: come ad esempio film d’azione, luoghi di cultura, personaggi Disney e molto altro.

Leggi anche –> Bambino di tre anni raggiunto da un proiettile mentre era affacciato: gravi le sue condizioni

Ognuno di voi avrà una carta, fatta eccezione per il camaleonte che sarà segreto. I dadi vi faranno sapere la parola sorteggiata e voi dovrete dire una parola inerente a quella stabilita. Fulcro del gioco è individuare il camaleonte nel vostro gruppo di amici. 

MONOPOLY 

Leggi anche –> Vacanza Low Cost. 4 segreti per viaggiare spendendo poco

Passiamo adesso a quello che è il primo dei giochi da tavola. A riprova che a volte la semplicità e la tradizione sono le armi migliori, di certo non potevamo non suggerirvi anche Monopoly. Per una serata tra amici, infatti, proprio non potrete farvi mancare quello che per tanti anni e decenni ha divertito intere generazioni. Proprietà da comprare, scambi da effettuare e un unico obiettivo comune: ovvero quello di riuscire a diventare più ricchi di tutti gli altri. 

Impostazioni privacy