Cercate consigli per una cena perfetta? Ecco il modo più semplice e veloce per pulire i moscardini e preparare degli ottimi piatti di pesce.
I piatti di pesce sono decisamente il pezzo forte dell’estate. Freschi e gustosi, aiutano a combattere la calura estiva e a risultano generalmente più leggeri dei corrispondenti piatti di carne. Eppure questo tipo di pietanze presentano un lato negativo: possono essere molto difficili da preparare.
Pulire il pesce è forse la parte complicata della preparazione di questi piatti (oltre che la meno invitante). Vi basterà tuttavia seguire questi pochi e semplici passaggi per preparare degli ottimi piatti di pesce.
Oggi vi spieghiamo come pulire i moscardini. Questi piccoli polipi possono essere utilizzati per la preparazione di molte pietanze. Vediamo dunque come prepararli.
La prima cosa da fare rimuovere la pellicola che ricopre la sacca delle interiora. Un trucco è quello di immergere per alcuni minuti i moscardini in una soluzione di acqua e sale.
LEGGI ANCHE –> 5 minuti per pulire il forno, anche dallo sporco più incrostato
Una volta eliminate le budella, dovrete quindi risciacquare i polipetti sotto l’acqua corrente. Il secondo passo è quello di capovolgere il moscardino. Fate quindi pressione tra i tentacoli ed eliminare la protuberanza che fuoriesce. A questo punto tutto quello che rimane da fare è rimuovere gli occhi. Vi consigliamo di farlo utilizzando delle forbici piuttosto che un coltello. A questo punto potrete cucinare i moscardini in umido o bolliti. In questo casa il prezzemolo ed il vino bianco sono un’ottima accoppiata. Se invece preferite friggerli, vi conviene prima passarli in un abbondante quantità di farina (si sconsiglia l’utilizzo delle uova).
LEGGI ANCHE –> Pulire gli interni dell’auto sarà una passeggiata grazie a questo trucco geniale
Non avete voglia di pulire il pesce oppure la cosa vi disgusta? In questo caso potrete semplicemente ricorrere ai prodotti surgelati. Esistono numerose marche di moscardini da freezer. Ovviamente la qualità non sarà la stessa del prodotto fresco. In alternativa potete chiedere alla pescheria di fornirvi il prodotto già pulito. La stessa cosa vale anche per le pescherie interne ai supermercati, che generalmente offrono il servizio senza soprapprezzo.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…