Questi 2 euro valgono 2.500 euro: controlla subito se ce l’hai

Controlla bene nel tuo portamomente, se hai questa particolare moneta da 2 euro, potrebbe addirittura valerne 2500

Ammettiamolo, spesso e volentieri alle monete viene data scarsa importanza. Non la pensano così i collezionisti che vivrebbero di sole monete

2 euro preziosi
Questi 2 euro ne valgono 2500-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Grazie al supporto della tecnologia, sono molte le cose che stanno cambiando riguardo le nostre abitudini. Sempre più persone infatti preferiscono pagare con carta, e questo toglie ancor più valore a quelle che sono le monete. Ricevere il resto non è più un azione quotidiana, eppure tra quelle monete spesso potremmo trovare la gallina dalle uova d’oro. Quante volte le mettiamo nel portafoglio senza neanche guardarle?

Spesso andiamo di fretta e non ci facciamo caso, ma una di queste, potrebbe essere davvero unica e valere un patrimonio. Si tratta di monete con particolari caratteristiche, oppure di errori di conio che differiscono dalle altre e di cui i collezionisti ne sono ghiotti. Scopriamo qual è quella dal valore di 2 euro che vale circa 2500 euro.

Questi 2 euro valgono 2500: ecco perché

2 euro preziosi
Questi 2 euro ne valgono 2500-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Alcuni esperti nominati da Flooxer Now stanno cercando di individuare quelle che sono le monete più commemorative. Tra le più ricercate, che potremmo avere nel portamonete senza saperlo, c’è quella dedicata a Grace Kelly. Ci sono alcune monete che sono state coniate in numero limitato perché legate a determinati eventi.

La moneta da due euro in particolare, anche se ha la stessa forma e lo stesso peso in tutti i paesi dell’Unione Europea, ha simboli su uno dei due lati che le rendono diversa da tutte le altre e soprattutto uniche. Le varianti sono circa 184, però a queste vanno aggiunte quelle uniche che sono state coniate per eventi unici e quindi sono pezzi che hanno un grandissimo valore.

Leggi anche-> Controlla bene le tue monete da 50 centesimi: potrebbero valere oro

Tra le monete più preziose che potrebbero capitare tra le nostre mani c’è quella di San Marino, che la città fece coniare nel 2004 e può valere fino ai 200 euro. Malta fece inoltre coniare una moneta da due euro per festeggiare le elezioni e può valere 25 euro. Mentre quelle coniate dal Vaticano nel 2005 per celebrare la Giornata della Gioventù valgono anche 300 euro.

Leggi anche-> Le 5 monete che valgono di più sul mercato: non c’è solo la Lira ma anche l’Euro

C’è anche un caso di errore, e parliamo della Spagna. Questa nazione infatti ha coniato 100mila monete con un errore nel disegno che riguarda le stelle, valgono circa 20 euro. La più preziosa però è la moneta da 2 euro coniata dal principato di Monaco, ne sono circa 2000 e può valere tra i 2000 e i 2500 euro.

Impostazioni privacy