I calabroni sono molto pericolosi: ecco il trucco per non farli avvicinare a te

Ti basterà questo trucco geniale per evitare che i calabroni si avvicinino a te o a casa tua. Una mossa e risolverai questo grande problema.

È cosa nota che in estate abbiamo sempre a che fare con tantissimi tipi di insetti. Dalle mosche agli scarafaggi, dalle zanzare alle vespe ed anche i calabroni.

rimedio calabroni
Grazie a questo rimedio i calabroni non si avvicineranno – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Come qualsiasi essere vivente sul nostro pianeta, anche i calabroni hanno il proprio ruolo, rispettando l’equilibrio della natura. Ma come molti insetti ed animali, possono essere molto pericolosi in quanto, quando pungono, rilasciano del veleno che può essere anche mortale nel caso in cui viene a contatto con una persona allergica causando nell’organismo uno shock anafilattico. Proprio qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia di un uomo che è morto a causa di punture di calabroni. 

Per questo è sempre molto importante fare delle prove allergiche per verificare se si hanno allergie particolari ed anche ripetere i test nel tempo perché, anche se non tutti lo sanno, le allergie possono sopraggiungere anche da adulti. Quindi sempre meglio controllarsi. Ma adesso torniamo a noi e scopriamo subito come evitare che i calabroni ed altri insetti velenosi si avvicinino.

Grazie a questo rimedio, calabroni, api e vespe non ti si avvicineranno mai più

vespe api
Questo stratagemma è efficace anche contro api e vespe – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ti basterà un solo trucco geniale per evitare che questo tipo di insetti ti pungano o ti infastidiscano. E tutto questo senza nemmeno mietere vittime. Anzi, a volte cercare di uccidere questo tipo di insetti può essere pericoloso in quanto, sentendosi minacciati, potrebbero attaccarti.

LEGGI ANCHE: Puoi dire addio alle mosche in casa grazie a questo antico rimedio della nonna

Uno dei tanti rimedi efficaci è a base di semplicissimo caffè. Non tutti sanno che questi insetti non sopportano alcuni tipi di odori, come quello del caffè. Non dovrai far altro che mettere u po’ di caffè in polvere in un recipiente ignifugo (un posacenere, un barattolo di vetro ecc…) e poi dare fuoco alla polvere. Sistema i recipienti sui davanzali, sui balconi, in giardino e ovunque pensi che sia utile.

LEGGI ANCHE: Addio alle blatte e insetti in giro per casa con questo rimedio a costo zero!

Un altro rimedio geniale è quello di creare una miscela con acqua e della polvere d’aglio. Versa la soluzione in un flacone con erogatore spray e spruzza sulle piante quando le annaffi, vedrai anche anche molti altri insetti staranno alla larga così come anche i parassiti. Infine, le pasticche di canfora oppure di naftalina sono un ottimo rimedio per tenere lontani i calabroni. Mettine qualcuna in diversi sacchetti di stoffa, chiudili e sistemali sui davanzali delle finestre, sulle porte e in tutti quei luoghi da cui potrebbero entrare i calabroni.

Impostazioni privacy