Quest’ultimo periodo si parla molto di bonus, infatti il Governo sta cercando in tutti i modi di aiutare coloro che hanno perso il lavoro, i lavoratori precari, le casalinghe e molte altre categorie che fanno fatica ad arrivare a fine mese.
È un periodo abbastanza difficile per via della forte crisi che sta attraversando il paese, ciò è dipeso molto dalla pandemia che ha rallentano moltissimo l’economia italiana, per non parlare delle crisi sanitaria e la guerra che vede protagoniste due nazioni come la Russia e l’Ucraina.
Per fortuna il Governo si sta mobilitando in tutti i modi per aiutare le famiglie in difficoltà. Nelle ultime settimane abbiamo affrontato il discorso del bonus 200 euro, un bonus che consiste nell’aiutare non solo i percettori del reddito di cittadinanza, ma anche i pensionati e i lavoratori. Questo mese sarà la volta dei lavoratori stagionali, i precettori di naspi e molto altro ancora.
Per non parlare del bonus bebè, per la rimozione delle infrastrutture architettoniche, il bonus animali domestici e non solo. Questa volta invece vorremmo parlare di un bonus davvero importante e che potrebbe dare un grande aiuto a chi ne ha bisogno. Non vi resta che continuare a leggere questa interessante guida per saperne di più e capire chi di voi potrà ottenerlo senza alcun problema.
Come ribadito nel paragrafo precedente a causa della crisi finanziaria, sanitaria e sociale che ha colpito il paese ci sono stati dei rallentamenti non indifferenti, risulta difficile trovare un lavoro in Italia in questo momento che soddisfi le aspettative dei cittadini italiani, per questo il governo si sta mobilitando il più possibile per aiutare un po’ tutti.
LEGGI ANCHE: Ottime notizie per questa categoria di cittadini: arrivano 500 milioni di euro per loro
La conferma è stata data dall’INPS il 5 agosto 2022 mediante una circolare n.96 2022, la quale attesta che è possibile fare domanda per ottenere un bonus di 1000 euro una tantum destinato a determinati lavoratori.
Cioè coloro che non possono svolgere delle attività lavorative in modo continuativo perché costretti ad assentarsi spesso da lavoro per visite mediche e/o problemi di salute gravi.
Coloro che potranno usufruire di questo sussidio sono operai di vari settori come impiegati, agricoltori, operai nel settore dell’industria, dello spettacolo e nell’ambito marittimo. Chi non potrà accedervi saranno le badanti o le colf, dirigenti, lavoratori autonomi o iscritti alla gestione separata dell’INPS. Inoltre sapevate che è stato creato un Bonus da 800 euro per tutte le famiglie? Eccovi tutti i dettagli.
Per accedere al sussidio bisogna godere di alcuni requisiti:
LEGGI ANCHE: Bonus bollette a ottobre: tutto quello che dovete sapere sul potenziamento
Se siete in possesso di questi requisiti è possibile fare domanda tramite l’INPS accedendo al servizio online inserendo le proprie credenziali. Oppure chiamando il numero verde 803164 un numero gratuito, oppure tramite rete mobile e quindi a pagamento al numero 06164164.
Altrimenti mediante un CAF di fiducia, gli operatori vi spiegheranno cosa occorrerà per avviare le pratiche.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…